Twelve Minutes: apprezzamenti da parte di Kojima

Il creativo ha dimostrato grande entusiasmo dopo le prime ore di gioco, trovando spirazione per la creazione di un nuovo adventure game.

Disponibile da pochi giorni, anche su Xbox Game Pass, Twelve Minutes è il nuovo titolo edito da Annapurna Interactive e sviluppato da Luís António e che sta riscuotendo diversi pareri positivi nell’ambiente videoludico, persino da parte Hideo Kojima.

Agosto 2021

Il creativo, oltre al lavoro su Death Stranding Director’s Cut, è solito divorare film ma anche videogiocare come dimostrano i diversi tweet rilasciati tramite il suo profilo ufficiale in inglese:

Sicuramente l’autore di Twelve Minutes non potrà che apprezzare gli elogi di un collega del settore, soprattutto se porta il nome di Hideo Kojima. Il leader di Kojima Productions ha indicato di aver giocato per 4 ore di fila senza rendersi conto dello scorrere del tempo (fattore decisamente importante in questo piccolo ma interessante titolo) e di non essersi trovato così coinvolto in un gioco dai tempi di INSIDE.

La nota maggiormente interessante della vicenda risulta però essere una sorta di ispirazione che Twelve Minutes ha dato a Kojima, culminata nel rendere pubblica la sua voglia di creare un nuovo adventure game.

Infine Kojima è riuscito a trovare un déjà vu con il suo storico titolo Metal Gear Solid, infatti il protagonista di Twelve Minutes ha ricordato, al creativo, il direttore della DARPA. Insomma non si può dire che Twelve Minutes sia passato inosservato o abbia lasciato indifferente Kojima, un biglietto da visita decisamente interessante per il titolo Annapurna Interactive.

Twelve Minutes è disponibile su console Xbox e PC, incluso nell’Xbox Game Pass, e vede un cast d’eccezione al doppiaaggio con gli attori James McAvoy, Daisy Ridley e il mitico Willem Dafoe. Il protagonista del titolo è un uomo intrappolato in un loop temporale, della durata di 12 minuti, all’interno del suo appartamento e riesce ad incantare con un gameplay semplice ma, allo stesso, elaborato. Non mancano inoltre diversi colpi di scena grazie a una sceneggiatura per nulla scontata. Rimanete sintonizzati su GameSource.it per leggere la recensione di Twelve Minutes, presto disponibile.

Vai alla scheda di 12 Minutes
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!