Uccidere in un videogame è peccato? Si e no

La WELS, una chiesa evangelica luterana, prende posizione e riflette sull’uccisione nei videogame. In questa Q&A rispondono alla domanda:"Uccidere nei videogiochi è peccato? La risposta è un pò evasiva ma la posizione è chiara: uccidere esseri inanimati di per se non è peccato ma, come nella fantasia, uccidere può corrompere la nostra integrità, così può succedere nei videogames. Quindi di fatto non è peccato agli occhi di Dio ma di certo non è una bella cosa. Inoltre continua affermando che già di per se l’abuso dei videogiochi è peccato per la chiesa, poichè si spreca tempo che si sarebbe potuto dedicare ad attività volte alla glorificazione di Dio.

 

A parte le facili battute, questa posizione è meno drastica di quel che ci si sarebbe potuti aspettare. Giocare si, ma con moderazione. E’ una cosa anche piuttosto positiva poichè mette i videogiochi al pari di altre forme di intrattenimento artistico, il cui abuso è malvisto dalla chiesa dai tempi in cui gli artisti iniziarono a non utilizzare più temi religiosi in ogni loro creazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!