Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown: coinvolto RGG Studio

In collaborazione con Sega AM2 ci saranno gli sviluppatori di Yakuza.

Il capostipite del picchiaduro 3D è tornato. Il primo Giugno del 2021 uscirà su PlayStation 4 Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, ultima riedizione del quinto capitolo della serie Virtua Fighter, ormai ferma dal 2010. Ciò che stupisce di più, però, non è il solo ritorno di Akira Yuki, bensì il coinvolgimento nel progetto di un particolare studio di sviluppo.

Il nuovo Virtua Fighter sarà infatti co-prodotto da Ryu ga Gotoku Studio, già noti al pubblico per la celebre saga di Yakuza. Il ruolo di RGG Studio nello sviluppo del titolo è legato al motore di gioco, Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown userà infatti il Dragon Engine, precedentemente utilizzato per Yakuza 6 e per Yakuza Kiwami 2.

Il gioco, realizzato per celebrare il sessantesimo anniversario della serie, vedrà totalmente rifatti modelli e grafica, così come l’interfaccia utente e gli elementi online. Nella fattispecie, è noto che sarà introdotta la possibilità di coinvolgere fino a 16 giocatori in un’unica lobby come spettatori o partecipanti ad una modalità torneo.

Virtua Fighter

Naturalmente, non sarà escluso dal progetto lo studio Sega-Am2, già sviluppatore degli altri Virtua Fighter, sarà tuttavia interessante vedere i risultati raggiunti con la collaborazione con RGG Studio. Per il momento però, non resta che aspettare l’uscita del gioco a giugno.

Vai alla scheda di Virtua Fighter 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!