Come sbloccare il fucile a canne mozze in Alan Wake 2

In questa guida ti spiego come ottenere ad inizio gioco una delle armi più forti in Alan Wake 2.

Alan Wake 2 fucile a canne mozze

Come sbloccare il fucile a canne mozze in Alan Wake 2 è una delle cose da fare assolutamente durante le prime fasi di gioco con Saga Anderson per essere al sicuro dalle orde di posseduti che cercheranno di farci del male. In Alan Wake 2 infatti è possibile sbloccare diverse armi tra cui: il fucile a canne mozze.

In questa guida ti spiego come ottenere il fucile canne mozze che è di fatto una delle armi più versatili del gioco e che sarà fondamentale durante diversi scontri. Devi stare attento perché qualsiasi arma in Alan Wake 2 può essere potenzialmente saltata, il gioco infatti non ti obbliga a prenderle ma è bene esplorare per ottenerle.

Non temere però, alcune armi spesso sono in bella mostra, anche se per ottenerle, similmente a quanto avviene in altri survival horror come Resident Evil, bisognerà prima risolvere un enigma o trovare il codice di un lucchetto che possa permetterti di mettere le mani sull’ambita arma.

Come sbloccare il fucile a canne mozze in Alan Wake 2

Per prima cosa, il fucile a canne mozze può essere preso a partire dal terzo capitolo di Saga, ovvero “Return 3 – Il Cuore”. In questo momento dovresti trovarti nelle sponde di Cauldron Lake per cercare il cuore dell’agente Nightingale per eseguire il rituale al fine di entrare nella sovrapposizione.

Dopo aver scoperto la prima safe house del gioco dovrai dirigerti verso l’emporio. Dopo esserti preso un piccolo spavento per il doppio jumpscare – sia del cervo che del posseduto – non prendere subito il cuore dentro il congelatore. Noterai sulla destra una teca con dentro il fucile a canne mozze. 

Come sbloccare il fucile a canne mozze in Alan Wake 2

C’è una piccola nota che indica di fare affidamento alla “dea fortuna” alla cassa dell’emporio. Dirigendoti lì infatti potrai interagire con un blocco note e un biglietto della lotteria. Per risolvere l’engima devi sostanzialmente vedere le vecchie combinazioni usate che usano sempre il 7 come cifra iniziale, seguito poi dai numeri del lotto.

Alan Wake 2 armi
I numeri già usati sono: 705, 713, 717 e 723, di conseguenza il prossimo numero in serie è il 39, quindi la combinazione del lucchetto è: 739.

Quindi, ecco come sbloccare il fucile a canne mozze in Alan Wake 2. Una volta presa l’arma otterrai anche un trofeo/achievement e avrai un’arma decisamente utile nell’imminente scontro contro l’agente Nightingale dentro la sovrapposizione.

Se sei curioso di scoprire di più su Alan Wake 2, ti rimando alla recensione che parla di quanto Alan Wake 2 sia un gioco mostruoso, in tutti i sensi.

Vai alla scheda di Alan Wake II
Altri trucchi Alan Wake II

Come CAMBIARE PERSONAGGIO in Alan Wake 2

Altri trucchi Alan Wake II

Dove trovare la balestra in Alan Wake 2

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments