Dove trovare il fucile da caccia in Alan Wake 2

In questa guida ti spiego dove trovare il fucile da caccia in Alan Wake 2.

Dove trovare il fucile da caccia in Alan Wake 2

Dome trovare il fucile da caccia in Alan Wake 2 è molto utile per avere tra le mani un arma decisamente forte con Saga Anderson per essere al sicuro dalle orde di posseduti che cercheranno di farci del male. In Alan Wake 2 infatti è possibile sbloccare diverse armi tra cui: il fucile da caccia.

In questa guida ti spiego come ottenere il fucile da caccia che è di fatto un’arma molto forte, sebbene la cadenza di fuoco non sia rapida, con pochi colpi riuscirai ad eliminare un posseduto. Devi stare attento perché qualsiasi arma in Alan Wake 2 può essere potenzialmente saltata, il gioco infatti non ti obbliga a prenderle ma è bene esplorare per ottenerle.

Non temere però, alcune armi spesso sono in bella mostra, anche se per ottenerle, similmente a quanto avviene in altri survival horror come Resident Evil, bisognerà prima risolvere un enigma o trovare il codice di un lucchetto che possa permetterti di mettere le mani sull’ambita arma.

Dove trovare il fucile da caccia in Alan Wake 2

Trovare il fucile da caccia in Alan Wake 2 richiede un passaggio in più del solito. Il fucile da caccia è infatti chiuso in una stanza la cui porta è priva di maniglia. Per prima cosa quindi dovrai trovare la maniglia della porta.

Dirigiti verso la stanza della sicurezza dove dovrai risolvere un enigma per ottenere il codice di accesso al computer. Per risolvere l’enigma bisogna leggere i documenti sparsi nella stanza e fare attenzione al calendario. Il codice è infatti il giorno del prossimo rituale di iniziazione della setta.

Alan Wake 2 puzzle maniglia

In una nota viene menzionato come il rituale avviene sempre il giorno dopo la luna nuova, e dal diario è possibile comprendere che ci troviamo nel mese di agosto 2023. Quindi, se il 16 agosto c’è la luna nuova, il giorno del rituale è il 17 agosto 2023 che è proprio il codice che ci serve.

Inserendo quindi nel computer: 17082023 potrai sbloccare le porte bloccate nel centro wellness e procedere a raggiungere la location della maniglia. A questo punto dirigiti verso il desk principale all’ingresso, ora le porte sono sbloccate e puoi entrare dentro, dove troverai una scatola sotto la scrivania con la famosa maniglia mancante.

Alan Wake 2 fucile da caccia

Dirigiti ora verso la location indicata nella mappa per inserire la maniglia nella porta e ottenere così l’accesso al fucile da caccia in Alan Wake 2.

Quindi, ecco dove trovare il fucile da caccia in Alan Wake 2. Una volta presa l’arma otterrai anche un trofeo/achievement e avrai un’arma decisamente potente che ti tornerà utile durante il resto dell’avventura. Se sei curioso di scoprire di più su Alan Wake 2, ti rimando alla recensione che parla di quanto Alan Wake 2 sia un gioco mostruoso, in tutti i sensi.

Vai alla scheda di Alan Wake II
Altri trucchi Alan Wake II

Come CAMBIARE PERSONAGGIO in Alan Wake 2

Altri trucchi Alan Wake II

Dove trovare la balestra in Alan Wake 2

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments