Final Fantasy XI – ENM

Le ENM (Empty Notorius Monsters) sono delle battaglie speciali introdotte con l’espansione Chains of Promathia.
Quest’espansione risulterà indispensabile per entrare nelle aree di battaglia ENM. Le ENM sono in tutto 15, e ognuna, portata a termine, frutterà una quantità variabile di exp e degli oggetti. Esse avranno un cap che potrà essere 30,40,50,60 e 75. Per accedere alle ENM sotto i 75, si dovranno portare a termine alcune missioni di CoP, mentre si potrà accedere alle battaglie cappate a 75 senza particolari requisiti.Solitamente i requisiti per entrare in un ENM variano a seconda della difficoltà stessa della battaglia. In alcuni dovrai parlare semplicemtne con un NPC mentre per altri ti sarà richiesto un particolare oggetto. Una volta che avrai fatto l’azione necessaria ti verrà data una chiave per entrare nel campo di battaglia. Tutto il party, per entrare nel Battlefield, necessiterà della chiave. Questa chiave inoltre sarà utilizzabile una sola volta, quindi se vorrai ripetere l’ENM, dovrai ripetere tutti i requisiti d’accesso.

Potrai accedere a un ENM solamente una volta ogni 5 giorni, indipendentemente se vinci o perdi.Il conto partirà appena cominci la battaglia.
Tutti i Battlefield si trovano in impervi cunicoli all’interno di altre aree e una volta arrivati all’entrata si dovrà scegliere quale quest affrontare perchè ogni Battlefield ospita generalmente più di un ENM.
Per ogni ENM c’è un limite di giocatori consigliato. Questo però non è obbligatorio, e si potrà affrontare lo scontro con un limite massimo di 18 persone. Ovviamente però l’exp diminuirà e gli oggetti ricavati si dovranno ripartire tra più persone.
L’obbiettivo degli ENM è solitamente uccidere uno o più Mob in un determinato lasso di tempo. Se si muore, non verrà perso Exp. Se si vince inceve apparirà un forziere. Selezionandolo il giocatore assumerà una quantità variabile di exp (dai 2500 ai 4000 punti) e diversi oggetti, che verranno divisi se non si è in solo.

Vincere un ENM consiste nel battere uno o più Mob (spesso ne sono 2 o 3) in un determinato lasso di tempo.
Se si risulta vincitori, apparirà una cassa. Analizzandola, si potranno ricevere degli exp che solitamente variano dai 2500 ai 4000. Oltretutto la cassa conterrà parecchi oggetti (per una descrizione precisa della ricompensa guarda le guide agli ENM del sito).
Nota che solamente i giocatori sopravvissuti potranno usufruire delle ricompense. È quindi obbligatorio raisare tutti i giocatori morti prima di far apparire la cassa.

I seguenti NPC ti potranno fornire utili informazioni sulle ENM:

  • Mortiz – Jeuno Upper (I-8)
  • Gregory – Bastok Mines (J-9)
  • Istvan – Windurst Woods (K-11)
  • Ophelia – San d’Oria South (H-11)
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento