Final Fantasy XI – Le Razze

HUME: Gli umani sono amanti della tecnologia e molto versatili per qualsiasi lavoro. Hanno sviluppato la tecnica con cui costruire le airship e sono abili mercanti. Popolano Bastok convivendo con i Galka e condividono con essi le ricchezze delle miniere circostanti. Gli Hume possono vestire bene i panni di qualsiasi job, ma non eccellono in nessuna caratteristica fisica. Molti giocatori di FF scelgono questa razza per la sopracitata versatilità con i job.

 

ELVAAN: Il combattimento è arte per gli elvaan che lo interpretano proprio come una scienza. Gli ordini cavallereschi costituiti dagli elvaan sono leggendari e devastanti. Elvaan può essere tradotto in italiano come Elfo, cioè una creatura alta, con orecchie appuntite e arti allungati. Questi esseri non hanno caratteristiche particolarmente sviluppate, ma la resistenza e la forza sono senz’altro le qualità che questa razza possiede maggiormente. Vivono a San D’Oria e combattono costantemente gli orchi di Ghelsba.

 

MITHRA: Un mix fra umano e gatto, ma di natura esclusivamente femminile. Sono creature intelligenti e abili che fanno della destrezza il loro punto di forza. Sono quindi portate a vestire i panni del Thief o del Ninja, jobs che richiedono una discreta Dexterity. Convivono assieme ai TaruTaru nella grande Windurst e amano il pesce e la pesca. Le migliori canne da pesca sono infatti prodotte da mithra esperte. Sono una razza abbastanza egoista e presuntuosa.

 

TARUTARU: Certamente non fortissimi fisicamente, ma di sicuro intelligenti e scaltri. Sono piccoli esseri dalle buffe sembianze, che spesso interpretano job di natura magica per la grande quantità di MP a loro concessa. Abitano Windurst insieme alle Mithra, e sono in totale sintonia con la natura di Vana’Diel. Si narrano leggende di antichi TaruTaru guerrieri che hanno salvato la loro nazione assieme ai maghi; voci accuratamente negate dagli Elvaan. I Tarutaru possiedono un’alta Mind e Intelligence che vanno a scapito della strenght.

 

GALKA: Di stazza enorme, queste creature vivono a Bastok ma non amano eccessivamente gli Hume. La forza bruta e pura costituisce la colonna portante di questa razza, che è quindi adatta a job atti a fare molto damage quali il Dark Knight o il Monk. È altamente sconsigliato svolgere il compito di mago perchè questi esseri non sono particolarmente intelligenti. Amano le risse e nei combattimenti sono sempre in prima fila, impavidi e speranzosi di poter eliminare il nemico.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento