Cyberpunk 2077 – Taglie e ricompense

Come districarsi nelle attività legate a taglie e ricompense in Cyberpunk 2077.

Chi ha avuto modo di girovagare per Night City anche solo per poco tempo, sa che in Cyberpunk 2077 è facile imbattersi in crimini che possono generare taglie e ricompense. Intervenire in un crimine in azione potrebbe dare la possibilità di salvare civili e, perché no, guadagnare soldi per farlo.

In Cyberpunk 2077, utilizzando lo scanner migliorato di V (che si acquisisce nelle prime battute della campagna), potrete facilmente vedere chi a Night City ha una taglia su di sé. Tutto ciò che dovete fare per impossessarvene è semplicemente sopraffare il nemico di turno.

Non sono previsti drop o altre azioni conseguenti. Una volta che il lavoro sporco è finito, i soldi saranno vostri. Se dovesse capitare di non vedere il pop-up di denaro sul lato sinistro dello schermo, potrebbe essere perché siete ancora considerati in combattimento. In tal caso la mini mappa ha il bordo rosso con la scritta “combattimento” lungo la parte inferiore.

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: non tutte le taglie o le ricompense valgono la pena

È sempre il caso di mettersi alla conquista di un taglia casuale? Non sempre. Nell’ultimo titolo di CD Projekt RED a volte singoli individui non valgono molto oppure dovrete sottomettere più di un obiettivo per la ricompensa. Il valore di un individuo e lo Street Cred (reputazione di strada) che potrete ottenere varia in base al nemico. Nel caso di un boss del crimine, per esempio, varrà molto.

Cyberpunk 2077 taglie ricompense

Se state intervenendo su di un Assalto in corso o un altro compito criminale segnalato dall’NCPD, finirete certamente per eliminare diversi nemici con taglie sulla testa. Tuttavia, non è sempre l’unica cosa richiesta da fare per un crimine denunciato. In molti casi necessita raccogliere anche prove, per finire il lavoro (è indicato nei compiti a destra).

Le prove sono spesso frammenti di dati su un laptop, in una borsa o persino su un corpo. Lo scanner vi aiuterà anche in questo caso (solitamente non sono lontane dalla posizione originaria dei nemici sulla scena e sono contrassegnate dal punto esclamativo giallo). Non è escluso che per concludere la quest dobbiate seguire obiettivi tracciabili: in tal caso sarà indicato nella sezione NCPD.

Cyberpunk 2077 taglie ricompense

Infine, sembra sciocco ma non troppo: non dimenticate mai di saccheggiare tutti gli oggetti in un’area dopo che un crimine segnalato è stato ripulito. In questi eventi è possibile trovare anche spazzatura di alto valore.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: i trofei segreti

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Come trovare GLaDOS

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Guida alle romance

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento