Alan Wake 2 è in sviluppo? Nuovi indizi da Remedy

Lo studio finlandese ha più progetti in cantiere, fra cui un gioco tripla A ora in fase di produzione.

Dopo il successo di Control, è noto che Remedy Entertainment sia al lavoro su dei nuovi titoli. Da un lato è in cantiere lo spin-off multiplayer Project Condor, dall’altro sembra che sia in arrivo un gioco inedito legato ad Alan Wake.

Alan Wake 2Nel corso dell’ultimo report finanziario, lo studio finlandese ha ribadito quali siano i suoi attuali progetti e quelli futuri. I portavoce hanno sottolineato la volontà di espandere il franchise di Control, hanno citato CrossfireX in collaborazione con Microsoft e gli accordi stretti invece con Epic Games. Questi prevedono Vanguard – gioco co-op multiplayer free-to- play – un gioco minore in fase di concept ma che presto entrerà in quella di pre produzione e un gioco AAA ad alto budget in fase di produzione.

Alan Wake 2Ebbene, questo ultimo dovrebbe trattarsi proprio di Alan Wake 2 e lo sviluppo dovrebbe ormai essere stato avviato. Non essendo per ora ufficializzato, è difficile capire se si tratti di una versione remastered o di un seguito vero e proprio. Non ci resta che attendere eventuali annunci da parte di Remedy.

Vai alla scheda di Alan Wake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!