Atlus anticipa gli obiettivi del 2024, c’è un gioco nuovo!

Tramite il direttore di Soul Hackers 2, Eiji Ishida, arrivano prime anticipazione del 2024 di Atlus

Atlus anticipa gli obiettivi del 2024, c'è anche un gioco completamente nuovo!

Il 2024 sarà un anno importante in casa Atlus. Non solo uscirà l’attesissimo remake di Persona 3, denominato Reload, ma ci sarà anche la prima nuova IP di Studio Zero (autori dei “nuovi” Persona, fino al 5 vanilla) dai tempi dello spettacolare Catherine. Parliamo ovviamente di Metaphor Re:Fantazio.

Nonostante i riflettori saranno principalmente su questi due progetti, nella compagnia bolle anche altro in pentola. Eiji Ishida, direttore di Soul Hackers 2, ha anticipato di star lavorando a sua volta su un nuovo gioco quando interrogato sulle sue aspirazioni per il 2024.

Non solo Persona e Metaphor: Re Fantazio, ad Atlus nel 2024 il direttore di Soul Hackers 2 continuerà a creare un nuovo gioco

Il titolo ovviamente non è ancora stato annunciato e Eiji Ishida non si è nemmeno sbilanciato sulla possibilità di porterlo rivelare al pubblico nel corso del prossimo anno. Tutto ciò che sappiamo è, essenzialmente, che anche il suo team è tornato al lavoro dopo il buon Soul Hackers 2.

Ishida è stato direttore anche di Shin Megami Tensei: Strange Journey, spin-off molto peculiare per Nintendo DS (rimasterizzato poi per 3DS con la versione REDUX) che ha riscosso enorme successo dai fan. Sarebbe bello vedere una riproposizione della stessa formula.

Si tratta essenzialmente di un dungeon crawler con fortissima enfasi sull’organizzazione delle risorse e l’esplorazione, condito da un sistema di combattimento leggermente diverso da ciò a cui siamo abituati dalla serie Shin Megami, specie dopo la rivoluzione portata da III Nocturne e i Persona moderni.

Il nuovo gioco però potrebbe anche essere qualcosa di completamente scorrelato dalla serie SMT. Nel caso, sarebbe la prima volta che questo direttore si dedica ad un gioco esterno al brand storico di Atlus.

Non ci resta che aspettare e sperare. Nel frattempo, Atlus ha già molto da dare nel 2024. Persona 3 Reload è già molto vicino e Metaphor Re: Fantazio sta dando ottimi segnali. Si prospetta un anno molto interessante per i fan dei team interni della compagnia!

Vai alla scheda di Soul Hackers 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!