Atomic Heart: come si uccide un robot?

Tutto ciò che c'è da sapere su come distruggere un robot.

Nelle ultime settimane sono stati rivelati nuovi dettagli sull’imminente sparattutto in prima persona di Mundfish. Dobbiamo sicuramente ringraziare IGN, che continua a rilasciare nuovi video su Atomic Heart monstrando, tra le altre cose, il combattimenti contro uno dei boss, gettando nuova luce sulla trama ambientata in una realtà alternativa in Unione Sovietica e mostrando quattro dei vari robot assassini che verrano incontrati nel gioco.

Atomic Heart

L’ultimo video rilasciato è incentrato sul loop di gameplay principale in cui si distruggono robot, si saccheggiano le loro componenti e si utilizza il bottino ottenuto per effettuare aggiornamenti alle armi e alle abilità, permettendo al giocatore di distruggere robot più grandi e potenti.

Quindi, come faremo a distruggere tutti i robot che tenteranno di ucciderci? La risposta è semplice quando si hanno a disposizione un0infinità di armi diverse e un guanto tecnologico con abilità particolari. Dalle informazioni fino a ora rilasciate sembra che la maggior parte dei robot abbia una debolezza a determinate armi e, come spiegato nel trailer, se questi punti non saranno ben visibili potremmo utilizzare lo scanner per individuarli facilmente. Il combattimento presenterà danni dettagliati e realistici che si potranno vedere sul corpo dei robot, da semplici effetti di elettricità a vere e proprie lacerazioni e colpi di proiettile.

Atomic Heart

Per quanto riguarda il loot, invece, è stato mostrato sopratutto l’utilizzo del guanto e della telecinesi. Infatti questa abilità può essere usata nel combattimento, ma è sicuramente essenziale per un looting veloce e preciso. Da quanto visto nel trailer usando la telecinesi è possibile lootare più oggetti contemporaneamente, pulendo una stanza intera in pochi secondi. Questo permetterà sicuramente di non perdere tempo inutilmente ad aprire ogni cassetto singolarmente.

Attenzione però che anche se gli oggetti lootati si rimpiccioliranno entrando nello zaino, questo non vuol dire che pesino meno! Mundfish ha affermato che viaggiare per il mondo con una tonnellata di risorse può diventare scomodo. Questo potrebbe significare la necessità di gestire scrupolosamente l’inventario.

Ricordiamo che Atomic Heart uscirà il 21 febbraio 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!