Battlefield 2042: ecco il nuovo story trailer

Il filmato rilasciato da DICE vede protagonista "Irish", una vecchia conoscenza dei giocatori di Battlefield 4.

A due mesi dal suo annuncio ufficiale, sappiamo che Battlefield 2042 non presenterà una campagna single player, tuttavia non escluderà elementi narrativi che andranno a ricollegarsi con precedenti capitoli del franchise. A confermare questa indiscrezione ci pensa il filmato rilasciato da Electronic Arts e DICE nel canale ufficiale di Battlefield 2042, uno story trailer denominato “Exodus”:

Il filmato, un vero e proprio corto cinematografico, spiega di fatto l’epilogo di Battlefield 4, uscito nel 2013, e conferma che Irish (interpretato nuovamente da Michael K. Williams) è sopravvissuto agli eventi della campagna principale.

Battlefield 2042

Il filmato introduce inoltre un nuovo personaggio, Oz, affrontato da Irish nelle fasi iniziali del filmato. Intanto Electronic Arts ha confermato che la storia di Battlefield 2042 andrà a evolersi nel tempo attraverso l’introduzioni di futuri specialisti giocabili in modo non dissimile da ciò che avviene con Call of Duty: Warzone ma anche Apex Legends e Overwatch.

Irish si aggiunge agli altri personaggi di Battlefield 2042 già svelati in giugno (Casper, Mackay, Boris e Falck) e ci dà appuntamento al 22 Ottobre su PC, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Vai alla scheda di Battlefield 2042
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!