EA Sports partner videoludico ufficiale del club F.C Barcelona

Electronic Arts Inc. (NASDAQ:EA) e F.C. Barcelona annunciano un accordo di collaborazione di tre anni che rende EA SPORTS partner videoludico ufficiale ed esclusivo di uno dei club calcistici più famosi e titolati al mondo.

“La collaborazione con una società di primo piano come l’F.C. Barcelona in qualità di partner ufficiale è una splendida opportunità per EA SPORTS e i nostri fan,” dichiara Matt Bilbey, vicepresidente senior e responsabile generale gruppo di EA SPORTS. “Nei prossimi anni potremo stabilire un legame ancora più profondo con i tifosi blaugrana e utilizzare i nostri giochi per raggiungere una platea di appassionati sempre più vasta.”

Laurent Colette, Direttore Marketing dell’F.C. Barcelona, ha affermato: “Siamo entusiasti all’idea di collaborare con EA SPORTS, una società di spicco nell’ambito dei videogiochi sportivi, e di saldare i rapporti tra le nostre comunità di appassionati. Invitiamo tutti a provare il gioco, per immedesimarsi come mai prima d’ora nei nostri giocatori ed emulare le loro prodezze in campo. Si tratta di un’esperienza che lascerà sicuramente il segno.”

Grazie a questa collaborazione esclusiva, EA SPORTS ha potuto catturare digitalmente le fattezze di 17 stelle dell’F.C. Barcelona, tra cui Xavi Hernandez, Gerard Piqué, Cesc Fàbregas, Dani Alves e Andrés Iniesta, per creare modelli 3D incredibilmente realistici da inserire in FIFA 14. Inoltre, anche lo stadio di casa, il leggendario Camp Nou, sarà perfettamente replicato nel gioco. Lionel Messi, l’impareggiabile attaccante della squadra catalana, campeggerà sulla copertina di FIFA 14 e insieme all’intero club sarà il protagonista di campagne marketing e pubblicitarie su scala mondiale per la prestigiosa serie FIFA. Nei prossimi mesi, l’F.C. Barcelona ospiterà inoltre un esclusivo torneo videoludico che nominerà il miglior giocatore di FIFA 14.

F.C. Barcelona ed EA collaboreranno per sviluppare un’ampia offerta di attività interattive rivolte ai fan, da vivere direttamente al Camp Nou e nel resto del mondo. In occasione di alcune partite in casa nell’arco della stagione calcistica, la postazione mobile EA SPORTS Dugout consentirà di provare gli ultimi titoli EA SPORTS. Grazie a EA SPORTS FIFA, inoltre, l’F.C. Barcelona potrà ricevere preziose informazioni e feedback sul modo in cui i suoi tifosi si rapportano al club.

L’F.C. Barcelona è solo l’ultimo di una lunga serie di prestigiosi club di cui EA SPORTS è partner ufficiale, quali il Valencia nella Liga spagnola, Tottenham Hotspur e Manchester City nella Barclays Premier League inglese, il Borussia Dortmund nella Bundesliga tedesca, Olympique Lyonnais e Paris Saint-Germain F.C. nella Ligue 1 francese e il Milan nella Serie A italiana.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!