Final Fantasy VII Rebirth: data in arrivo

Square Enix è al lavoro per pianificare una finestra di pubblicazione dell'atteso seguito di Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy VII: Rebirth, i lavori procedono spediti, data di uscita in arrivo
Final Fantasy VII Rebirth vedrà il ritorno di Zack

A distanza di ormai tre anni dalla pubblicazione di Final Fantasy VII Remake, rivisitazione dell’iconico JRPG apparso per la prima volta su PlayStation nel 1997, i fan iniziano a chiedersi quando sarà possibile mettere mano sulla seconda parte del titolo. Square Enix, finalmente, risponde.

Yoshinori Kitase, producer del gioco, si è infatti aperto rompendo il ghiaccio a quasi un anno dalla pubblicazione del primissimo reveal trailer dichiarando che, sebbene il team sia chiuso nel silenzio, i lavori procedono come da programma:

Lo sviluppo sta procedendo liscio e secondo i piani. Siamo attualmente al lavoro per decidere la data di lancio del gioco.

Affermazioni apparse direttamente sull’account Twitter ufficiale di Final Fantasy 7 che fanno seguito ad altre rilasciate in passato secondo cui il gioco non si sarebbe mai trovato in una situazione di stallo.

Sembra quindi che il nuovo FF7 sia destinato a tornare molto presto in pubblico, magari con un nuovo trailer arricchito da una bella data di pubblicazione o ancora meglio con una demo giocabile.

Quando uscirà Final Fantasy VII Rebirth?

Con Final Fantasy XVI ormai alle porte e in uscita il prossimo 22 giugno 2023 in esclusiva temporanea PlayStation 5 (e la cui demo è in arrivo), non c’è da meravigliarsi che l’interesse verso Final Fantasy VII Rebirth divampi nuovamente, speriamo quindi in buone nuove da parte di Square Enix.

Rivelato per la prima volta a giugno 2022, il gioco si trova ormai in gestazione da diversi anni con un processo di sviluppo avviato con tutta probabilità contemporaneamente, o quasi, a quello di Final Fantasy VII Remake, rifacimento che ha visto la storia originale venire spezzata in almeno due parti.

All’alba del 2023 non esiste una data di uscita certa, possiamo però immaginare che una volta sceso in campo Final Fantasy XVI toccherà a questo nuovo titolo portare avanti la fiaccola della saga e il 2024 potrebbe rivelarsi l’anno più propizio.

Non è inoltre da escludere che il flusso lacunoso di informazioni sia addirittura voluto da Square Enix onde evitare di spostare l’attenzione del pubblico dal sedicesimo capitolo del franchise, un gioco sicuramente più difficile da vendere trattandosi di un’opera originale connotata da scelte di design non sempre apprezzate dai fan.

Chissà che il misterioso evento programmato per l’11 giugno 2023 a Los Angeles non possa chiudersi anche con qualche novità sul fronte Final Fantasy VII Rebirth, ulteriore titolo Square Enix in sviluppo come esclusiva PS5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!