Final Fantasy XVI: “presto” un nuovo trailer

Il produttore di Square Enix torna a parlare dell'atteso nuovo episodio della serie.

Dopo avere dato una prima anticipazione nel corso dei festeggiamenti per i 35 anni della serie, Naoki Yoshida torna a parlare di Final Fantasy XVI. Presentato come esclusiva PlayStation 5 nel 2020, il prossimo episodio della serie principale è molto atteso dai fan, al punto che l’autore nipponico ha condiviso un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori.

Final Fantasy XVIDurante una diretta dedicata a NieR Reincarnation – free to play per dispositivi mobile – Yoshida ha anche avuto modo di menzionare la sedicesima fantasia finale. Nello specifico, il director di Final Fantasy XIV ha svelato che a breve torneranno a mostrare il gioco in un nuovo trailer. Il montaggio e in generale la preparazione di questo ultimo è ultimata, ma “alcuni fattori” non meglio specificati ne hanno ritardato la pubblicazione.

Final Fantasy XVINon è da escludere che gli impedimenti a cui fa riferimento il portavoce di Square Enix riguardino un accordo preso con Sony sulle tempistiche della campagna di comunicazione, ma in mancanza di fonti è bene rimanere sulle sue dichiarazioni. Nella stessa occasione, Yoshida ha confermato che lo sviluppo di Final Fantasy XVI è “praticamente terminato”, con il team impegnato per lungo tempo nella fase di polishing. L’assenza di nuove sequenze di gioco dal 2020 è in linea con la filosofia del suo produttore, secondo il quale queste devono arrivare a ridosso del lancio.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!