Forspoken: nuovo gameplay e longevità rivelati

Un nuovo sguardo all'avventura isekai per PlayStation 5 e PC.

Vessato da problemi interni che ne hanno ritardato il lancio più volte, Forspoken è ora atteso per il 24 gennaio 2023 su PlayStation 5 e PC. In occasione di un’anteprima offerta alla stampa di settore, sono stati rivelati un nuovo video Gameplay tramite il blog ufficiale PlayStation e un’informazione importante circa la longevità del gioco.

Nel nuovo action RPG targato Square Enix, l’esplorazione del vasto paesaggio Open World e i combattimenti sono parte centrale dell’esperienza. I giocatori avranno accesso a distinti tipi di magie da sfoderare contro i nemici e, grazie al feedback aptico del DualSense, i possessori di PlayStation 5 percepiranno la differenza tra uno e un altro. In Forspoken sarà inoltre possibile creare dei veri e propri set d’incantesimi da concatenare in maniera rapida per sbaragliare ogni ostacolo che si porrà di fronte alla protagonista.

forspokenGli autori hanno incluso una barra della resistenza e, come in altri giochi di ruolo, la possibilità di spendere punti esperienza in un intricato albero delle abilità. Nato dalle menti di Takeshi Aramaki e Takefumi Terada in collaborazione con gli scrittori occidentali Gary Whitta, Amy Hennig, Allison Rymer e Todd Stashwick, questa avventura intratterrà i giocatori per un minimo di 30 o 40 ore, stando a quanto dichiarato dal co-director Terada in un’intervista per la testata spagnola 3djuegos. “La storia si concluderà nell’arco di 30 o 40 ore”, ha dichiarato il portavoce del team, precisando che “l’end game sarà molto soddisfacente, con missioni secondarie, dungeon da esplorare e molto altro”.

Vai alla scheda di Forspoken
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!