Il CEO di Pathfinder Online parla degli introiti da sottoscrizione mensile

Ryan Dancey, CEO di Pathfinder Online, in un articolo di MMORPG.com ed in risposta a quanto scritto da Forbes sul potenziale fallimento di TESO, difende il modello a sottoscrizione mensile dei titoli mmorpg occidentali, affermando che più di 100 milioni di dollari entrano ogni mese nelle casse degli sviluppatori che hanno optato per questa modalità di pagamento.

La tabella soprastante è una stima di Ryan, il quale è convinto che il ricavato dalle microtransizioni ammonti solo al 50% di quanto pagato complessivamente dagli utenti per la sottoscrizione al gioco. Il CEO non controbatte sul fatto che l’item shop sia un sistema funzionale, al contrario si limita a difendere le subsciption, affermando che non si tratta di un modello economico obsoleto, perlomeno, non ancora, e ci vorranno diversi anni prima che che lo diventi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!