Kingdom Hearts, la saga in arrivo su Switch

L'annuncio è arrivato in coda a quello riguardante l'ultimo combattente di Super Smash Bros. Ultimate.

La notizia era nell’etere da tempo e nella giornata di ieri è stata confermata ufficialmente. In coda all’evento in streaming tutto incentrato su Super Smash Bros. Ultimate, Square Enix ha annunciato che la saga di Kingdom Hearts arriverà su Nintendo Switch in formato cloud.

Kingdom Hearts SwitchTutta l’epopea di Sora, Paperino, Pippo e degli altri personaggi è pronta ad approdare anche sulla console ibrida. I vari giochi arriveranno comprensivi di DLC e di contenuti aggiuntivi. Si trattano delle edizioni migliorate, quelle già disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC – tramite Epic Games Store. Nello specifico, sono attesi su Nintendo Switch i seguenti titoli:

È bene sottolineare che tutti i giochi arriveranno sull’ammiraglia di casa Nintendo in versione cloud, pertanto senza altre opzioni di acquisto in digitale o nei negozi fisici. La raccolta 2.8 include Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep A Fragmentory Passage e Kingdom Hearts Chi: Back Cover, un film che racconta la storia dei Foretellers, collegandosi alle origini della storia e a Kingdom Hearts: Unchained Chi. Kingdom Hearts III è invece il capitolo più recente della saga e includerà anche l’espansione Re:Mind.

Kingdom Hearts Le due raccolte più la terza iterazione saranno acquistabili singolarmente o in edizione Kingdom Hearts Integrum Masterpiece, comprendenti tutti i prodotti digitali fruibili in cloud. Per il momento non è stata annunciata una finestra di lancio precisa. Si tratterà di una sorta di debutto per la saga su Switch, che per ora ha raggiunto la piattaforma solo con lo spin-off Kingdom Hearts: Melody of Memory.

Vai alla scheda di Kingdom Hearts III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!