Psychonauts 2 non ha richiesto crunch

Il nuovo platform di Double Fine non ha richiesto crunch esattamente come Ratchet and Clank

La pratica del crunch sta venendo, giustamente, messa sotto lente d’ingrandimento negli ultimi anni. Nell’industria videoludica c’è un serio problema a livello lavorativo che consiste nelle lunghe ore di lavoro extra richieste ai vari sviluppatori, in particolare sui progetti tripla A. Tuttavia il recente Ratchet and Clank non ha avuto problemi simili e pure Psychonauts 2, in arrivo a breve, non ha richiesto crunch per essere completato. Ci auguriamo che il risultato sia tanto eccezionale come quello ottenuto da Insomniac per fare passare il messaggio su come questa pratica non benefici l’industria.

Psychonauts 2 crunch

Fortunatamente il backlash di fan e media sembra aiutare nel mettere in luce questa problematica. Infatti dichiarazioni sulla mancanza di crunch, come quelle di Psychonauts 2, Ratchet and Clank o Apex Legends denotano come sia sostenibile produrre prodotti di successo e qualità senza spendere le vite dei propri sviluppatori. 

Vai alla scheda di Psychonauts 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!