RE: Code Veronica Fan Remake cancellato

Com'era prevedibile per questa tipologia di progetti, Capcom ha chiuso il sipario.

Le intenzioni erano lodevoli e sicuramente animate da una grande passione per la saga di Capcom ma Resident Evil e Resident Evil: Code Veronica Fan Remake si fermano qui. Le intenzioni dello sviluppatore Briins erano quelle di ridare lustro a questi 2 titoli storici e amatissimi dai fan, rendendoli coerenti con Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake (in attesa dell’uscita di Resident Evil 4 Remake, prevista per il prossimo anno).

Resident Evil Code Veronica Fan Remake Cancellato

La decisione di interrompere i progetti (Resident Evil era in una fase avanzata ed erano stati diffusi già dei gameplay, anche durante eventi streaming) è stata presa a seguito di una richiesta esplicita di Capcom che ha contattato lo sviluppatore diverse volte tramite e-mail con richieste di chiarimento circa il reperimento dei modelli di gioco. Poco dopo Briins ha ricevuto una diffida via e-mail da un altro dipartimento di Capcom che, citando leggi degli USA, richiedeva la cancellazione immediata del progetto e del sito web dedicato.

La spiegazione a detta di molti è semplice, Briins ha accettato donazioni per supportare lo sviluppo di Resident Evil: Code Veronica Fan Remake e questo fatto è stato visto come uno sfruttamento del marchio di Capcom per un tornaconto. Questa azione dunque non significa che Capcom sia intenzionata a realizzare un nuovo remake del primo Resident Evil o di Code Veronica, con l’apprezzata formula già vista in tempi recenti, ma è una semplice tutela dei propri marchi registrati. Per il momento ci dovremo “accontentare” di Resident Evil 4 Remake in uscita il 24 Marzo 2023.

Fonte
Vai alla scheda di Resident Evil Code: Veronica
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!