Rumor: Dragon Age 4 è “in ottima forma”

Ci si aspetta una release date attorno alla fine del 2023.

Nonostante i diversi rumor che ne indicavano la pressoché certa impossibilità, Dragon Age 4 potrebbe davvero uscire verso la fine del 2023.

Dragon Age 4

La fonte di questo rumor è Jeff Grub che, durante l’ultimo episodio del podcast di Giant Bomb, Grubbsnax, dice:

Dragon Age 4 è davvero in ottima forma, a livello di sviluppo, e il team sta raggiungendo milestone dopo milestone senza problemi. Sono perfettamente sincronizzati con la roadmap che si sono imposti, e il gioco dovrebbe essere pronto in circa 18 mesi.

Grubb ipotizza cioè che la data di uscita di Dragon Age 4, se tutto procede come previsto, possa essere a partire dalla fine del 2023, ma è comprensibile e quasi sicuro che BioWare e i team di sviluppo si vogliano lasciare un po’ più spazio di manovra per il polishing.

Da recenti tweet è quasi certo che durante quest’anno avremo qualche aggiornamento (molti puntano a Gamescom 2022 o Video Game Awards 2022), magari qualche sezione di gameplay, finora mai vista.

Dragon Age 4

Ci teniamo a ricordarvi che Dragon Age 4 non ci ha ancora dato conferma delle piattaforme sulle quali potremo recuperarlo, ma alcuni rumor (purtroppo in questa fase produttiva è naturale far riferimento più a voci di corridoio che a certezze) sembrerebbero confermare che non sarà un titolo cross-gen.

Una cosa che si sa, quasi per certa, è che a seguito dei problemi con Anthem e, al contrario, del successo di Star Wars Jedi: Fallen Order, questo quarto capitolo sarà un gioco puramente single player, e non un live-service.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!