Silent Hill 2 Remake è stato valutato dall’ESRB

L'ESRB ha finalmente valutato Silent Hill 2 Remake, con esso possiamo dedurre che un annuncio sulla sua finestra di lancio sia imminente

Silent Hill 2 Remake è stato valutato dall'ESRB

Silent Hill 2 Remake è sicuramente una delle esclusive recenti di Sony più attese, un titolo che ha contribuito originariamente Konami verso la cima del successo. Dall’annuncio ufficiale della versione remake, ovvero a Ottobre del 2022, i fan non hanno fatto altro che aspettare nuove informazioni, ma come già sappiamo tutti, non ci sono state (fino nell’ultimo periodo) molte novità in merito.

Per chi se lo fosse perso, ci sono state delle notizie recentemente, secondo cui l’horror psicologico dovrebbe uscire nel 2024 stando a un email di Sony Interactive Entertainment; oppure vari rivenditori hanno cominciato a sponsorizzare il titolo prodotto da Bloober Team, tra questi c’è la catena GameStop a farne parte.

Silent Hill 2 Remake è stato valutato dall’ESRB

Qualche settimana fa, Silent Hill 2 Remake era stato valutato in Corea del Sud, classificandolo un’esperienza estremamente violenta e paurosa; questa era la prima notizia importante apparsa dopo il rilascio del gameplay trailer durante lo State of Play. Improvvisamente, nella giornata del 31 Marzo, l’ESRB ha finalmente classificato il titolo, definendolo un gioco violento e non adatto ai minori di 17 anni.

Leggendo la descrizione, vengono affermate molte scene iconiche senza contesto del gioco originale (per cui ti consiglio di non andarti a leggere cosa hanno scritto), ripetendo nuovamente la presenza di sangue, presenza di temi di sesso, di violenza, e molto altro. Grazie a questo possiamo affermare, quasi con certezza, che l’horror psicologico avrà la sua amata e famosa storia che tutti noi fan conosciamo, per cui se sei interessato a vedere cosa si stavano riferendo, trovi qui il post.

Sicuramente i più amati del titolo, compreso il sottoscritto, potranno tirare un sospiro di sollievo, vedendo come la storia principale rimarrà invariata; probabilmente ci saranno degli approfondimenti su alcuni personaggi, o scene che saranno modificate, ma questo lo vedremo una volta che il titolo uscirà su PlayStation 5 e su Steam.

Punto della situazione sulla data di uscita

Avevo precedentemente pubblicato un articolo riguardante la data di uscita di Silent Hill 2 Remake, nel quale segnalavo la sua possibile uscita per la fine di quest’anno, come affermava un articolo di GameStop (e ricordo nuovamente di prendere quest’ultima con le pinze, perché potrebbe trattarsi di un falso). Ad oggi, se devo formulare un ipotesi, mi sento di dire che il titolo sia più vicino di quanto pensassi, visto la recente pubblicazione dell’ESRB, e di escludere quello che la catena di distribuzione aveva affermato, a prescindere dalla sua falsità o meno.

Se ti ricordi, alcuni rivenditori avevano annunciato la data di uscita del titolo per il 21 Marzo 2024, ma ormai ad oggi sappiamo entrambi la veridicità della notizia. Qualche settimana fa un altro rivenditore aveva segnalato la finestra di lancio di Silent Hill 2 Remake per la fine di Maggio 2024; sebbene questo dettaglio potrebbe trattarsi di un falso come il precedente, potrebbe in verità essere più affidabile di quanto ci possiamo aspettare, considerando le due recenti valutazioni per l’horror psicologico.

Tutto questo non vuol dire che l’attesissimo gioco di Konami uscirà al termine del quinto mese del 2024, ma è sicuramente l’unica informazione su cui ci possiamo affidare attualmente, visto il continuo silenzio della casa sviluppatrice. Le possibilità che esca il prossimo anno sono ormai remote, quindi aspettiamoci un annuncio della finestra di lancio a breve, sempre se non si ripeta lo stesso caso di Silent Hill: The Short Message, dove non ce n’è stata una, visto il rilascio immediato subito dopo l’annuncio.

Ricordo nuovamente che Silent Hill 2 Remake viene attualmente contrassegnato come “in arrivo” su PC e “annunciato” su PS5, ha ricevuto dei recenti aggiornamenti sulla pagina Steam, ed è entrato nella sua fase finale di sviluppo, come affermato da Motoi Okamoto, il producer della serie, qualche settimana fa.

Vai alla scheda di Silent Hill 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!