Star Wars: Knight of the Old Republic Remake rinviato

Grave notizia per Star Wars: Knight of the Old Republic Remake, il progetto è stato rinviato a data indefinita

Jason Schreier torna con un nuovo importante reportage sull’industria videoludica occidentale. Il suo obiettivo questa volta è Star Wars: Knight of the Old Republic Remake, progetto in mano allo sviluppatore Aspyr che attualmente lo ha rinviato indefinitivamente. Il gioco sta avendo gravi problemi di sviluppo, con due director licenziati senza preavviso durante il mese di luglio. Dopo queste perdite, lo studio ha messo in paura il lavoro sul remake di Star Wars: Knight of the Old Republic Remake, che si può dire rinviato senza certezze su una possibile nuova finestra di uscita.

Il gioco è stato annunciato lo scorso settembre, dopo 3 anni di sviluppo già passati presso Aspyr. Il lavoro sembrava procedere bene, con una demo “vertical slice” presentata a Sony e LucasArts il 30 Giugno di quest’anno. I problemi sono iniziati poco dopo, quando a distanza di due settimane design director Brad Prince e art director Jason Minor sono stati licenziati. Nessuno dei due ha ancora commentato la vicenda, così come Aspyr. Internamente però la compagnia ha comunicato che la vertical slice non corrispondeva col prodotto che si aspettavano, il che ha portato alla decisione di mettere in pausa lo sviluppo.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake Rinviato

Secondo fonti interne la demo è costata molto sia in termini di soldi che di tempo. Questo assieme ad un problema di tempistiche sul lancio del prodotto completo avrebbero peggiorato la situazione. Infatti Aspyr ha detto ai suoi partner che aveva intenzione di rilasciare Star Wars: Knight of the Old Republic Remake entro la fine del 2022. Internamente invece trapela come la tempistica più realistica preveda uno sviluppo fino al 2025 alla luce degli ultimi sviluppi. Circola anche voce nella compagnia che il progetto possa transizionare da Aspyr ad un altro studio, Saber Interactive, il quale aveva già cominciato ad aiutare lo sviluppo

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!