FIFA 21: Top 20 dei TOTS – Posizioni 11-1

I TOTS di tutti i campionati di FIFA 21 sono finalmente stati svelati. Scopriamo insieme quali sono i 10 giocatori più forti.

La stagione di FIFA 21 si sta avviando lentamente verso la conclusione, per quanto, in verità, Electronic Arts sta continuando a supportare ampiamente il titolo. Tra nuovi eventi, nuovi Icon Swap, nuove carte e tante altre novità, il gioco continua a macinare numeri incredibili, con tantissimi giocatori attivi sui server nonostante il periodo dell’anno. Come già detto nello speciale precedente, a tener banco in questo momento sono i TOTS, ossia i migliori giocatori della stagione per ogni campionato. Nel pezzo precedente abbiamo infatti scoperto le prime dieci posizioni della classifica, lasciando per oggi quella che è la Top Ten dei calciatori più forti di questo FIFA 21.

fifa 21

Vi facciamo subito un piccolo spoiler: abbiamo tante sorprese in questa top 10, ma non nei primi tre posti, quelli sono “intoccabili” anche se non vi riveliamo chiaramente l’ordine esatto. Siete curiosi di scoprire la classifica completa? E allora partiamo!


Posizione numero 10: Joshua Kimmich (Bayern Monaco)

fifa 21Ultima piazza della top 10 della classifica dei migliori TOTS di FIFA 21 per Joshua Kimmich, mediano tuttofare del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Agilità, difesa, grandi polmoni e piedi incredibilmente buoni sono i punti di forza di un centrocampista onnipresente e pungente, che si fa sentire in ogni zona del campo e in ogni momento della partita. Gli unici difetti sono dovuti all’ormai nota questione ibridabilità (tedesco che gioca in Germania) e dal fisico, a volte troppo esile per consentirgli di vincere i contrasti ma, credeteci, questa carta non può assolutamente mancare nel vostro team.


Posizione numero 9: Nani (Orlando City)

fifa 21Al nono post della nostra selezione troviamo Nani, ex stella del Manchester United che è passato anche (seppur in maniera anonima) per la Lazio di Simone Inzaghi. L’esterno d’attacco portoghese, in questa versione, è assolutamente incredibile: cinque stelle skill e cinque stelle al piede debole, agilità e controllo palla al top e una buona finalizzazione. Tutto questo è Nani, che perde qualcosa solo da un punto di vista del fisico, un giocatore letale, specialmente nelle mani di chi sa skillare bene ed è bravo a usare i vari “sprint boost” per liberarsi al tiro. L’unico problema? Costa veramente tanto ma, fidatevi, vale fino all’ultimo credito speso!


Posizione numero 8: Theo Hernandez (Milan)

fifa 21Torniamo in Italia per la posizione numero otto con Theo Hernandez, terzino a tutto campo del Milan e della nazionale transalpina. Theo è un giocatore praticamente perfetto e può giocare indistintamente in quasi tutti i ruoli del campo senza cali oggettivi di rendimento. Il difensore francese da il meglio di sé nel ruolo di difensore centrale o sulla mediana, grazie a una fase difensiva incredibile e a un ottimo passaggio, che lo rende perfetto in fase di impostazione una volta recuperata la palla. Insomma: se cercate un difensore veloce, tecnico e potente e che può giocare praticamente ovunque in mezzo al campo avete trovato l’uomo che fa per voi. E poi è francese…


Posizione numero 7: Aaron Wan-Bissaka (Manchester United)

fifa 21Alla settima posizione troviamo un giocatore praticamente speculare al buon Theo, ossia Aaron Wan-Bissaka, terzino destro (ma in realtà un top centrale) in forze al Manchester United e perno della nazionale inglese. A differenza di Theo, “Obi-Wan” è sicuramente meno ibridabile ma a conti fatti si presenta anche più forte in fase difensiva. Wan-Bissaka è, molto probabilmente, il miglio difensore centrale “adattato” di tutto FIFA 21 e nelle poche occasioni in cui abbiamo avuto modo di provarlo ci ha letteralmente stupito grazie a una velocità e a un quantitativo di movimenti automatici incredibili. Inoltre, il giocatore ha ormai un costo più che accessibile. Se avete la possibilità di prenderlo e di ibridarlo, fatelo!


Posizione numero 6: Alphonso Davies (Bayern Monaco)

fifa 21Ci avviciniamo alla top 5 e rimaniamo in difesa per il prossimo giocatore della lista. Ci riferiamo al terzino canadese inarrestabile del Bayern Monaco Alphonso Davies, uno dei migliori interpreti del ruolo nonché abilissimo anche in molte altre zone del campo. Davies è forse il giocatore più veloce del gioco, sia palla al piede sia in fase di non possesso, e possiede un’IA letteralmente spaziale sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Per questo motivo Davies rappresenta praticamente un jolly che può rivestire tranquillamente qualsiasi ruolo in mezzo al campo. Ovviamente, però, i ruoli migliori per lui (oltre a quello naturale) sono il DC e il CDC. Fidatevi. Peccato però perché costa veramente tanto, ma è inutile dirvi che benedirete ogni singolo credito speso per acquistare il giocatore.


Posizione numero 5: Frankie de Jong (Barcellona)

fifa 21Prima casella della top cinque che va di diritto nello specifico a uno dei giocatori più amati e usati (anche nel meta) negli ultimi anni, un giocatore completo e quasi perfetto sotto praticamente ogni punto di vista. Stiamo ovviamente parlando di Frankie de Jong, centrocampista ex leader dell’Ajax e ora perno del nuovo Barcellona di cui, fidatevi, in mezzo al campo non si può veramente fare a meno. Trovare difetti a de Jong è veramente difficile, ma se proprio volessimo farlo potremmo dire che in fase offensiva non è così abile, soprattutto in fase di conclusione, ma si tratta di una piccolezza che compete soltanto in parte a un giocatore tanto abile in praticamente ogni angolo del campo.


Posizione numero 4: Bruno Fernandes (Manchester United)

fifa 21Primissima posizione prima del podio per il centrocampista dello United Bruno Fernandes, uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione calcistica ma anche della stagione di FIFA 21. Il portoghese ha infatti ottenuto tantissime carte speciali quest’anno, grazie anche a un rendimento incredibile con lo United, ed è diventato rapidamente uno dei giocatori più amati e usati del gioco, in qualsiasi versione. Pur non avendo (almeno nelle versione base) statistiche incredibili, Bruno è in realtà un vero e proprio campione, capace di fare perfettamente entrambe le fasi, pur prediligendo di gran lunga quella offensiva. La carta TOTS rende giustizia appieno al giocatore, “boostandogli” praticamente tutte le stats fino a renderlo perfetto, o quasi. Perché, dunque, non sul podio? Beh, perché sul podio ci sono quei tre…


Posizione numero 3: Kylian Mbappè (PSG)

fifa 21Primo gradino del podio occupato dall’imprendibile e inarrestabile Kylian Mbappè, uno dei talenti più amati del calcio internazionale nonché uno dei giocatori più forti e utilizzati di FIFA 21. Anche lui come Bruno ha ricevuto diverse carte speciali (tra cui il POTM e il TOTY) ma chiaramente in versione TOTS risulta praticamente perfetto, almeno sulla carta. In game Mbappè è incredibilmente agile e veloce, in grado di saltare praticamente chiunque senza troppi affanni, e in questa versione risulta anche più preciso nel tiro (sua unica pecca) e molto più abile nell’imbeccare i compagni di squadra. Insomma: Kylian TOTS è perfetto per giocare esterno in un attacco a tre o in un centrocampo a quattro, ma può chiaramente giocare anche in attacco, seppur in questo ruolo risulta un pelo dietro ai primi due in classifica.


Posizione numero 2: Neymar Jr. (PSG)

fifa 21Al secondo posto della classifica troviamo il mirabolante Neymar Jr, un giocatore strepitoso in tutte le sue versioni e che ancora oggi è usato da praticamente tutti i giocatori, anche nella versione Oro base. Neymar possiede la combo perfetta del 5/5 (skill e piede debole) e soprattutto ha una struttura corporea che gli consente di camminare con il pallone attaccato ai piedi, diventando quasi imprendibile per la maggior parte dei difensori avversari. La carta TOTS va a sistemare quella che è praticamente l’unica lacuna della carta base, ossia il tiro, in particolare la potenza, rendendo “Neymarcito” ancor più fuori scala di quanto non lo sia già nella sua versione base. E, di nuovo, come mai non è al primo posto? Molto semplice: il signore di FIFA 21 è uno solo…


Posizione numero 1: Cristiano Ronaldo (Juventus/Piemonte Calcio)

fifa 21Il TOTS più forte di questo FIFA 21 non può essere che lui, Cristiano Ronaldo, intramontabile campionissimo della Juventus ed ex stella di Real Madrid e Manchester United. Mai come quest’anno Ronaldo si è dimostrato l’attaccante più forte del gioco, sotto praticamente ogni punto di vista. Potenza di tiro, precisione sotto porta, freddezza, lucidità, controllo del corpo: l’attaccante portoghese non ha letteralmente rivali nel ruolo di punta centrale sia che giochi come punta unica sia in un attacco a due. L’unica pecca, anche nella versione TOTS, è l’equilibrio, ma credeteci, non lo avvertirete mai più di tanto, proprio perché l’attaccante portoghese sembra quasi impossibilitato a sbagliare una volta raggiunta l’area di rigore.


Anche per quest’anno, per i TOTS, è veramente tutto. E voi cosa ne pensate? Ne avete uno preferito? Fatecelo sapere nei commenti e… Buon FIFA 21 a tutti!

Vai alla scheda di FIFA 21
Altri trucchi FIFA 21

FIFA 21: Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento