FIFA 21: Le nostre previsioni per le Future Stars

Vai alla scheda di FIFA 21

L'universo di FIFA 21 si sta per popolare delle carte Future Stars, ossia quelle dedicate ai giovani del futuro: scopriamole insieme!

Da ormai qualche anno, l’universo di FIFA 21 si è arricchito di un nuovo e particolare evento: stiamo parlando della rassegna dedicata alle cosiddette carte Future Stars, ossia quelle con protagonisti i giovani talenti del calcio mondiale. L’anno scorso, ad esempio, nella lista erano presenti campioni del calibro di Lautaro Martinez, Harland, Joao Felix o Victor Oshihmen, soltanto per fare alcuni esempi. Questi giocatori hanno caratterizzato l’intero anno di vita di FIFA 20. Chi vi scrive ricorda ancora con terrore il buon Oshihmen, e per questo motivo l’attesa per l’arrivo di queste nuove carte inizia a farsi già sentire.

Electronic Arts ha svelato ufficialmente la data d’inizio dell’evento, che così come gli anni scorsi, segue a ruota quello dei TOTY. La data d’inizio dell’evento è fissata per venerdì 5 novembre 2021, dunque è ormai alle porte. Per tal motivo abbiamo deciso di fare una ipotetica Top 11 di quei giocatore  che vorremmo vedere nel team delle Stelle del Domani di FIFA 21, o comunque quelli che, secondo noi, verranno con ogni probabilità inseriti.


Portiere

Dean Henderson, Manchester United (OV 80)

Il primo nome che ci sentiamo di fare è quello del giovane portiere dello United, che quest’anno sta vivendo una grandissima stagione. Rapido, agile e molto alto (1,93) il giovane estremo difensore dei Red Devils potrebbe fare il suo ingresso nella lista delle Future Stars a pieno diritto, essendo uno dei prospetti più interessanti del campionato inglese e del calcio mondiale.

fifa 21

Difensori

William Saliba, Arsenal (OV 74)

Il gigantesco difensore centrale dell’Arsenal (in prestito al Nizza) è sicuramente uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo e siamo convinti che il suo nome non faticherà ad entrare nella lista delle Future Stars.

fifa 21

Sia chiaro, per il momento non sta facendo vedere grandissimi cose, è vero, ma è talmente giovane (18 anni) che ha ancora tutta una carriera davanti e siamo sicuri che sarà una grandissima carriera.

Alessandro Bastoni, Inter (OV 77)

A fargli coppia sulla linea centrale di difesa dell’’ipotetico team troviamo il nostro Alessandro Bastoni, giovane difensore centrale dell’Inter e grande prospetto del calcio italiano. Bastoni ha già dimostrato ampiamente di saper giocare ad alti livelli e siamo sicuri che Electronic Arts gli dedicherà una carta speciale in tal senso, anche considerando la carenza di centrali “utilizzabili” all’interno del meta attuale di FIFA 21.

fifa 21

Sergino Dest, Barcellona (OV 75)

Il giovane americano dei blaugrana è sicuramente uno dei più talentuosi difensori esterni del calcio mondiale, ma finora ha dimostrato ancora ben poco. Certo, come Saliba ha ancora una grandissima carriera davanti a sé e il tempo è dalla sua, ma probabilmente dovrà fare di più per ritagliarsi spazio in un club ambizioso come quello. In ogni caso, siamo abbastanza sicuri che riceverà una carta viola.

fifa 21

Reece James, Chelsea (OV 78)

Per il ruolo di terzino non abbiamo molti dubbi: quella fascia verrà occupata da Reece James, altro talento del calcio inglese e che attualmente difende i colori del Chelsea. James ha dimostrato di saper già cavarsela in ruolo molto delicato, specialmente in un campionato ricco di esterni fortissimi da marcare, e siamo convinti che lo ritroveremo nella lista, magari con una card veramente pazzesca.

fifa 21

Centrocampisti

Ryan Gravenberch, Ajax (OV 75)

Il primo nome per la fascia mediana è sicuramente quello di Ryan Gravenberch, uno dei talenti più in vista del calcio olandese, da sempre teatro di grandissimi campioni. Quello che, per caratteristiche, è considerato un po’ come il nuovo Gullit, ha già saputo mostrare grandissimi numeri e siamo convinti che, anche per una questione di link, potrebbe figurare tranquillamente nella lista.

fifa 21

Matteo Guendouzi, Herha Berlino (77)

Al fianco di Gravenberch troviamo senza dubbio il giovane leader del centrocampo della nazionale francese Under 21 Guendouzi, di proprietà dell’Arsenal e in prestito all’Hertha Berlino.

Guendouzi è il perfetto mediano moderno: forte, veloce, attento e con degli ottimi piedi. Essendo poi francese, secondo noi, verrà sicuramente inserito nella lista e… Dio ci aiuti! La sua carta sarà veramente spaventosa.

fifa 21

Mason Greenwood, Manchester United (77)

Sulla fascia destra d’attacco il nome unanime è senza dubbio quello di Mason Greenwood, potragonista di una stagione finora incredibile con la casacca dei Red Devils. Velocità, letalità sotto porta e anche una sublime agilità sono i punti di forza del giovane esterno che, ricordiamo, ha soli 18 anni. Siamo convinti che pochi meritano il ruolo come lui e pensiamo che la sua carta sia praticamente sicura.

fifa 21

Marc Cucurella, Getafe (OV 81)

Sulla fascia sinistra, invece, bisogna tornare in Spagna e più precisamente nel Getafe. Il soggetto in questione è Marc Cucurella, esterno di grandi prospettiva e che quest’anno sta giocando su buonissimi livelli. Cucurella è un giocatore non esplosivo, ma incredibilmente completo, e può rappresentare il nuovo corso di una generazione spagnola che ha già passato più di un testimone negli ultimi anni.

fifa 21

Attaccanti

Jonathan David, Lille (OV 78)

Per il ruolo di attaccante, il primo nome che ci è venuto in mente è quello di Jonathan David, punta centrale canadese in forza al Lille. Il talentuoso e sgusciante numero 9 è il prototipo perfetto della punta moderna e ha tutte le caratteristiche per fare grandissime cose in futuro.

L’unico problema? In game potrebbe essere poco utilizzabile per via delle 3 mosse skill, ma siamo sicuri che chiuderanno in tanti un occhio su sta cosa.

fifa 21

Reinier Carvalho, Borussia Dortmund (OV 71)

L’ultimo nome è un po’ una scommessa. Parliamo di Reinier Jesus Carvalho, diciottenne jolly del Real Madrid in prestito al Borussia. Velocità, agilità, dribbling sopraffino, tutto questo è Reinier, un giocatore in grado, con una potenzia carta “rosa” di spostare definitivamente gli equilibri.

Non siamo sicuri che uscirà nel team, ma ci piacerebbe veramente tanto vederlo. E a voi?

fifa 21


Per questo speciale è veramente tutto. Voi quali giocatori vorreste vedere nel team delle Future Stars? Quali, tra questi, pensate che abbiamo indovinato? Fatecelo sapere nei commenti e… buon FIFA 21 a tutti!


Altri trucchi FIFA 21

FIFA 22 – Lista trofei

Altri trucchi FIFA 21

FIFA 21: Lista trofei

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments