FIFA 21: Storyline consigliati per la Season 8

Sui server di FIFA 21 è disponibile da qualche settimana la stagione numero 8. Ecco, come sempre, la nostra classifica dei giocatori consigliati per questa season.

L’arrivo di FIFA 22 è sempre più vicino e l’attesa dei fan è sempre più alle stelle. Al netto di ciò, Electronic Arts sta dimostrando di voler continuare a supportare il più possibile anche FIFA 21, uno dei capitoli più giocati e soprattutto supportati della storia recente del brand. A tal proposito, la software house canadese ha pubblicato nelle scorse settimana una nuova stagione, che culminerà a settembre inoltrato, mese in cui arriverà anche il nuovo capitolo della saga. Come sempre, la nuova stagione porterà con sé anche nuove ricompense, comprese le carte relative ai giocatori appartenenti al gruppo degli Storyline.

Prima di proseguire con la consueta analisi dei nuovi giocatori disponibili come ricompensa dei livelli 15 e 30 della Stagione in corso vogliamo subito liberarci del peso più evidente: questa stagione è in realtà molto “fiacca”. I nuovi giocatori disponibili sono si forti, ma considerando il fatto che siamo di fronte a quella che probabilmente è l’ultima stagione di FIFA 21 si poteva fare sicuramente di più.

fifa 21

Se siete curiosi di scoprire quali sono i nuovi giocatori, comunque, non vi resta che proseguire nella lettura della nostra mini guida.


Ricompense di livello 15

  • Opzione numero 3: Jan Vertonghen (Benfica, DC, OV 90)

Sul gradino più basso del podio delle ricompense di livello 15 troviamo sicuramente Jan Vertonghen, centrale del Benfica e della nazionale belga. Il gigante ex Tottenham rappresenta l’opzione meno vantaggiosa, poiché considerando anche il periodo in cui ci troviamo attualmente risulta certamente poco utilizzabile a causa della velocità, sicuramente molto bassa rispetto agli standard attuali. Certo, rimane un ottimo difensore, ma non basta.

fifa 21

  • Opzione numero 2: George-Kevin Nkoudou (Besiktas, ES, OV 90)

Al secondo posto della classifica troviamo l’esterno francese Nkoudou, giocatore dotato di ottime stats sulla carta ma che in game non riesce a risultare veramente utile. Considerando anche la grande quantità di alternative sul mercato (anche gratuite, con SBC, obiettivi, ecc.) è chiaro che il giocatore non riesce a risultare la primissima scelta, al netto della nazionalità (facilmente ibridabile) e dei buoni parametri. Il fatto poi che sia molto limitato in fase di realizzazione fa il resto.

fifa 21

  • Opzione numero 1: Frank Acheampong (Shenzhen Kaisa, ATT, OV 90)

L’alternativa più valida del primo gruppo di storyline è sicuramente quella relativa a Frank Acheampong, attaccante ghanese tra i più utilizzati come super sub del gioco, specialmente nelle fasi iniziali del gioco. Questa versione fa praticamente la stessa cosa (ma con statistiche ovviamente aggiornate) e risulta un super sub praticamente perfetto, seppur sicuramente rimpiazzabile facilmente considerando anche la alternative presenti. Tra i tre, comunque, è sicuramente il più utile.

fifa 21


Ricompense di livello 30

  • Opzione numero 3: Rodrigo Moreno (Leeds, ATT, OV 93)

Medaglia di bronzo per i giocatori appartenenti alle ricompense del massimo livello stagionale per l’attaccante spagnolo del Leeds, uno dei giocatori più usati a inizio gioco e che lentamente è sparito un po’ dai radar dei giocatori di FIFA. In questa nuova versione il buon Rodrigo riceve un sensibile boost a tutte le statistiche, ma rimanendo un 4 4 (skill e piede debole) rimane comunque una scelta secondaria, un giocatore sicuramente molto valido ma che rimane un’alternativa di ripiego sicuramente “passabile”.

fifa 21

  • Opzione numero 2: Julian Brandt (Dortmund, COC, OV 94)

Discorso molto simile per Julian Brandt, trequartista tedesco del Borussia Dortmund. Anche contando le statistiche molto pompate della nuova versione il giocatore rimane poco utilizzabile in tutti i ruoli, anche quello suo naturale, a causa di un body tipe grosso e con una stazza particolarmente “generosa”. Di conseguenza il giocatore rimane utilizzabile soltanto dai fan o comunque dai più coraggiosi, desiderosi magari di provare i super tiri da fuori del biondo numero 19 che pare vicino alla Lazio di Maurizio Sarri.

fifa 21

  • Opzione numero 1: Kalidou Koulibaly (Napoli, DC, OV 94)

La prima scelta di questo gruppone di giocatori, comunque, non è mai stata in dubbio. Parliamo di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli e della nazionale senegalese. In questa versione, il gigante del club partenopeo riceve un boost incredibile alla velocità e all’agilità, diventando praticamente un altro giocatore rispetto a quello visto nelle altre versioni. Certo, considerando i giocatori in circolazione attualmente probabilmente potreste trovare di meglio, ma se siete tifosi del Napoli o comunque in possesso di un club di Serie A questo giocatore farà sicuramente al caso vostro.

fifa 21


Anche per questa stagione è tutto. Voi quali giocatori sceglierete? Fatecelo sapere nei commenti e… buona stagione (l’ultima, probabilmente) di FIFA 21

Vai alla scheda di FIFA 21
Altri trucchi FIFA 21

FIFA 21: Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento