FIFA 21: le SBC più convenienti con l’arrivo dei TOTS!

Avete dubbi sulle SBC da completare in quel di FIFA 21? Niente paura: ci siamo noi! Ecco le sfide più convenienti di questo periodo!

La stagione di FIFA 21 è entrata ufficialmente nella sua fase più calda. L’arrivo dei TOTS sta monopolizzando l’attenzione dei fan, desiderosi di metter mano sui tanto amati Giocatori della Stagione, disponibili per le prossime settimane (fino a, più o meno, metà giugno) divisi chiaramente per campionato di appartenenza. A dare inizio alle danze ci ha pensato il Team votato dalla Community, insieme alla ELF (la serie B inglese) nella prima settimana, mentre quella scorsa è stata monopolizzata dall’arrivo del team della Premier League, il campionato più importante e amato dal pubblico.

Da giocatori e appassionati prima e da esperti del settore poi, non vogliamo usare mezzi giri di parole: questo è il momento della stagione più importante, proprio grazie alla presenza dei TOTS della Premier nei pacchetti. Di conseguenza, così come per tanti altri giocatori, questa settimana è stata dedicata quasi esclusivamente alle SBC, rese disponibili da Electronic Arts proprio per “aiutare” i giocatori nella pesca fortunata.

Non vogliamo però “illudervi”: non è facile pescare uno dei tanto desiderati TOTS. Per tal motivo, abbiamo provato a stilarvi una lista delle Sfide Creazioni Rosa più utili da completare, proprio per provare a dare un assalto più deciso ai giocatori facenti parte del team della stagione.

Chiaramente, ogni sfida è soggetta a variazioni di prezzo dettate dal mercato – in continua evoluzione – e dunque non ci soffermeremo più di tanto sull’aspetto economico, ma ci limiteremo a consigliarvi quali sfide completare durante queste settimane, in base ovviamente alla vostra disponibilità economica e al vostro desiderio di tentare la fortuna.

Sfida Giocatore a scelta raro

Requisiti sfida:

  • Giocatori Oro: min 7
  • Qualità giocatori: Min. Argento
  • Intesa squadra: Min. 30
  • Numero di giocatori in rosa: 11

Questa sfida è una delle più economiche in assoluto di FIFA 21, nonché una delle più remunerative. Per quanto i giocatori droppati non saranno scambiabili, questa sfida consente di scegliere un giocatore su tre, che spesso si rivelano dei grandissimi colpavi. Noi, ad esempio, abbiamo pescato un TOTS da questi pick, oltre ad una quantità importante di giocatori con l’overall dal 85 in su.

fifa 21Aggiornamento Premier League Premium (e successivamente degli altri campionati)

  • Giocatori Oro: Min. 11
  • Qualità giocatori: Min. rari
  • Intesa squadra: 40
  • Numero di giocatori in rosa: 11

Questa sfida, vogliamo anticiparvelo subito, vi farà arrabbiare non poco. Per quanto potenzialmente intrigante (12 giocatori della Premier, di cui almeno 3 rari) il drop rate che abbiamo dovuto constatare aprendo i pacchi è sicuramente molto basso. Certo, considerando che le sfide non costano nemmeno così tanto, qualche tentativo in più è praticamente obbligatorio, considerando che, comunque, è uno dei modi più “semplici” per pescare un TOTS. Chiaramente, questa sfida riguarda la Premier League perché è il campionato in cui l’evento TOTS è attivo e poi varierà già da domani, quando arriveranno i TOTS della Liga spagnola. In ogni caso, la sfida rimarrà comunque più che consigliata!

fifa 21Giocatore a scelta 84+

Requisiti sfida:

  • Valutazione squadra: Min. 83
  • Intesa squadra: Min. 40
  • Numero di giocatori in rosa: 11

Questa sfida, disponibile per un periodo di tempo limitato, quando viene offerta da Electronic Arts sui server di FIFA 21 fa sempre registrare un altissimo numero di persone che la sbloccano. Il motivo? Beh, conviene veramente! Scambiando una squadra qualsiasi dall’overall 83 (con intesa molto bassa) è possibile infatti tentare la fortuna e trovare un top player, che in realtà spesso e volentieri si nascondono dietro a questo fortunato pick. Certo, potreste anche pescare un semplice 84 rated… ma, come si suol dire, chi non risica…

FIFA 21Aggiornamento Premier League

Requisiti sfida:

  • Min. Giocatori 10: Oro
  • Intesa squadra min: 30
  • Numero di giocatori in rosa: 11

Altra sfida molto interessante (che verrà replicata per gli altri campionati) è quella dedicata al drop di un giocatore raro di livello 80 o superiore proveniente proprio dal campionato in questione: la Premier League.

Questa sfida è sicuramente molto economica, poiché richiede almeno dieci giocatori oro comuni. Di conseguenza, vi invitiamo a tentare la sorte, poiché anche il semplice drop di un giocatore 83 o superiore potrebbe essere una grande vittoria. Fidatevi di noi!

fifa 21Incontri Principali:

Questa sfida è una costante di FIFA 21, poiché viene riproposta puntualmente ogni settimana. Il completamento di quest’ultima (che varia a seconda dei club interessati) è caldamente consigliato, poiché restituisce ai giocatori ben quattro pacchetti scambiabili, più un pacchetto Mega finale per il completamento del gruppo.

Considerando la natura delle carte presenti in game al momento, diventa ovvio sperare nella fortuna, ma anche nel caso in cui trovaste giocatori “normali” sarebbe comunque un discreto guadagno. Credeteci!

FIFA 21


Queste sono le sfide che ci sentiamo di consigliare a tutti i giocatori per tentare l’assalto ai TOTS, ma più in generale per puntare a fare qualche credito extra. Chiaramente, il tutto è legato alla disponibilità economica del giocatore e al numero di carte possedute nel club, ma riteniamo che, seguendo questi piccoli consigli, anche voi potreste tentare la fortuna e, più “semplicemente”, rimpinzare un po’ il vostro portafogli virtuale in quel di FIFA 21.

Fateci sapere cosa ne pensate e… che la fortuna sia con voi!

Vai alla scheda di FIFA 21
Altri trucchi FIFA 21

FIFA 21: Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento