Final Fantasy IX – Lista Magie

Introduzione:Come in tutti i Final Fantasy anche in questo capitolo sono presenti le magie, utili mosse utilizzabili solo dai maghi del tuo party. Ne esistono tre tipi:

1. MAGIA BIANCA
2. MAGIA NERA
3. MAGIA BLU

1. MAGIA BIANCA

NOME EFFETTO MP AP SI APPRENDE CON
Energia Ripristino basso di HP 6 30 Magiracchetta, Asta, Vestito di seta
Energira Ripristino medio di HP 10 50 Asta salvifica, Pettinino
Energiga Ripristino alto di HP 22 115 Asta magica, Pinna di Balena
Reiz Resuscita un alleato ripristinando pochi HP 8 30 Asta di mithril, Asta salvifica, Pinna di balena, Trasmigranello, Cerchietto
Rigene Recupera lentamente gli HP di un alleato 14 80 Flauto fatato, Spilla di gnomo
Scan Osserva i dati del nemico 4 25 Ariaracchetta, Galosce
Poisoner Cura lo stato Fiele e Veleno 4 15 Ariaracchetta, Asta
Stoner Cura lo stato Pietra e Pietrificazione 8 25 Multiracchetta
Shell Riduce i danni agli attacchi magici 6 35 Multiracchetta, Asta magica, Asta di mithril,T-shirt, Mithrilracchetta, Foulard, Pietra lunare
Protect Riduce i danni agli attacchi fisici 6 30 Mithrilracchetta, Asta, Asta magica,Galosce, Cappello Merlino
Novox Causa status Mutismo 8 30 Sanracchetta, Asta Divina, Asta di mithril
Minimum Causa status Mini 8 40 Magiracchetta, Asta Divina, Zoccoli
Reflex Riflette qualsiasi magia 6 20 Mithrilracchetta, Rubino, Asta stellare, Anello reflex
Caos Causa status Caos 8 35 Asta divina, Tiara di Lamia
Berserk Causa status Berserk 6 30 Magiracchetta
Blind Causa status Blind 6 40 Multiracchetta, Scarpe rosse
Levita Causa status Levita che permette di evitare gli attacchi di Terra 6 20 Tiara di Lamia, Zoccoli, Asta stellare
Areiz Resuscita un alleato ripristinando tutti gli HP 24 90 Flauto di siren, Giacca Pikapika
Esna Cura tutti gli status 20 80 Flauto Fatato, Flauto di Angelo, Baby doll
Haste Velocizza la barra del ATB 8 30 Pantofole, Smeraldo
Dispel Annulla l’effetto di alcune magie 16 35 Flauto di siren
Force Aumenta la potenza degli attacchi fisici 14 25 Sanracchetta, Piffero
Jewel Ruba una gemma grezza al nemico 4 50 Piffero
Sancta Causa danni di elemento sacro a un nemico 36 20 Flauto di Angelo, Giacca Bianca

2. MAGIA NERA

NOME EFFETTO MP AP SI APPRENDE CON
Fire Danno basso di fuoco a uno o tutti i nemici 6 25 Ramo Magico, Bombetta
Fira Danno medio di fuoco a uno o tutti i nemici 12 50 Ramo di fuoco, Cinturone, Cappello magico, Topazio
Firaga Danno alto di fuoco a uno o tutti i nemici 24 75 Asta di Nettuno
Morfeo Causa status Sonno 10 20 Ramo di fuoco
Blizzard Danno basso di ghiaccio a uno o tutti i nemici 6 25 Fascia di pelle
Blizzara Danno medio di ghiaccio a uno o tutti i nemici 12 50 Ramo ghiacciato, Opale
Blizzaga Danno alto di ghiaccio a uno o tutti i nemici 24 75 Asta di Nettuno
Slow Rallenta la barra ATB del nemico 6 20 Ramo ghiacciato, Opale
Thunder Danno basso di tuono a uno o tutti i nemici 6 25 Vestito di seta, Marsupio
Thundara Danno medio di tuono a uno o tutti i nemici 12 50 Ramo di lampi, Peridoto
Thundaga Danno alto di tuono a uno o tutti i nemici 24 80 Asta di Nettuno
Stop Blocca la barra ATB del nemico 8 25 Manganello
Poison Causa status Veleno 8 35 Ramo di lampi
Bio Causa danni di elemento veleno a uno o tutti i nemici 18 40 Manganello
Aspir Assorbe MP dal nemico 2 40 Ramo stregato, Dogi di Tai-chi
Drain Assorbe HP dal nemico 14 60 Manganello
Antima Danni non-elementali in proporzione al HP del nemico 18 30 Ramo catecù, Cintura nera, Ametista
Cometa Danni non-elementali ad un nemico 16 55 Ramo catecù
Ade Causa status K.O. 20 45 Kefiah
Medusa Causa status Pietra 18 30 Ramo catecù
Meteo Danni non-elementali a tutti i nemici 42 95 Ramo stregato
Flare Danni non-elementai ad un nemico 40 95 Giacca nera
Apocalisse causa danni di elemento buio a tutti, nemici e alleati 72 150 Caos di Zeus
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento