Localizzazione Judgment e altre curiosità

Ryu Ga Gotoku Studio ha svelato alcune novità sulla localizzazione di Judgment e sul prossimo titolo di Yakuza.

In una recente conversazione di  IGN Japan con i produttori della serie di Yakuza e Judgment (Kazuki Hosokawa e Daisuke Sato) e con il direttore di Ryu ga Gotoku Studio (Toshihiro Nagoshi) sono emersi dettagli e novità sia sulla localizzazione del recentissimo Judgment che sul prossimo gioco della serie di Yakuza, che avrà come protagonista Ichiban Kasuga.

Ecco ciò che è stato raccontato:

  • Secondo Nagoshi, Judgment non dovrebbe essere considerato uno spin-off di Yakuza poiché “sebbene ambienti entrambi nel distretto di Kamurocho, i personaggi di Yakuza non appaiono in Judgment, si voleva fare qualcosa di diverso”.
  • Hosokawa si era detto preoccupato perché i fan si sarebbero potuti stancare di rivedere in Judgment la stessa location di Yakuza, il distretto di Kamurocho. Questa scelta, per il produttore, è stata presa per varie ragioni, tra cui la familiarità con la zona e motivi di natura economica.
  • Sempre lo stesso produttore afferma che la localizzazione per l’Occidente di Judgment è iniziata un anno prima dell’uscita del gioco in Giappone, permettendo il rilascio in Occidente sei mesi dopo. Un rilascio globale non è stato possibile per l’assenza di dati sull’andamento delle vendite del gioco in questione. Quando disponibili, ha sempre detto Hosokawa, saranno presi in considerazione per il rilascio globale di un eventuale sequel.

Yakuza 6: The Song of Life

  • La localizzazione di Judgment sarebbe stata già terminata, se non fosse stato per la sostituzione di Kyohei Hamura (attore su cui è stato modellato il protagonista). Al momento il gioco è in fase di testing, per il rilascio occidentale.
  • Si sta considerando l’uscita di Judgment anche su altre piattaforme, tra cui PC.
  • Niente rilascio su Nintendo Switch per i titoli della serie Yakuza invece, almeno per il momento.
  • Sato parla invece del nuovo titolo di Yakuza, con protagonista Ichiban Kasuga: “Non posso scendere nei dettagli, ma in futuro riveleremo qualcosa, sarà diverso. Ovviamente la continuità con la serie rimarrà intatta, con al presenza del Tojo Clan e dell’Omi Alliance. A differenza di Judgment, questo titolo porterà avanti la serie di Yakuza. Per vedere cosa ci sarà di nuovo dovrete aspettare”.

Judgment

  • Ritornando a parlare dell’ambientazione dei due titoli, Sato ha detto: “Potrebbero esserci gli stessi negozi o bar, anche gli stessi personaggi se il loro inserimento potrà avvenire in maniera del tutto naturale. Non intendo forzare questa cosa, si tratta sempre di due giochi separati”.
  • Secondo Sato, Ichiban Kasuga sarà un protagonista diverso da Kiryu. Quest’ultimo infatti è un membro della Yakuza ambito e rispettato, Kasuga parte invece dal nulla. Cresce nelle strade di Kamurocho ed è anche orfano. Dovrà quindi faticare per scalare la vetta.
  • Si sono tenute delle audizioni per scegliere un attrice di supporto per l’ultimo titolo di Yakuza. Secondo  Nagoshi, non si tratterà dell’eroina del gioco, che sarà comunque presente. Si tratterà invece di un personaggio di importanza centrale per la storia.
  • Nagoshi sarebbe entusiasta all’idea di inserire Kazuma Kyriu all’interno del roster di Super Smash Bros., ma probabilmente Masahiro Sakurai non sarebbe interessato.

Judgment è già disponibile per PlayStation 4 in Giappone, mentre in Occidente farà il suo debutto il 25 giugno 2019. Yakuza sarà rilasciato per PlayStation 4 in data ancora da definirsi.

Vai alla scheda di Judgment
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!