Sony potrebbe acquistare Warner Bros e Metal Gear

Secondo Michael Pachter Sony potrebbe rispondere a Microsoft acquistando Warner Bros.

L’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft ha sorpreso tutti i videogiocatori, facendo anche ricadere la scelta di molti indecisi sulla nuova Xbox Series X per la next gen. Sony non ha ancora risposto, ma molto probabilmente qualcosa si sta muovendo, e lo ha ipotizzato anche Michael Pachter durante un’intervista.

PlayStation 5

Penso che Sony sia in una buona posizione per acquistare gli asset della Warner Bros. Interactive se dovessero essere nuovamente messi in vendita. A seconda che AT&T scelga di venderli e come. Se vogliono solo concedere in licenza il loro IP, probabilmente non accetteranno accordi di esclusiva, perché non vorranno i giochi limitati a una sola piattaforma, ma se vendono diritti perpetui su Batman o Mortal Kombat, penso che quelle risorse sarebbero abbastanza importanti per Sony. Lo hanno già fatto con Spider-Man, quindi sappiamo che sarebbero interessati a qualcosa del genere“.

Così ha commentato l’analista riguardo i possibili nuovi acquisti di Sony per rincorrere la concorrenza di Microsoft; con PlayStation 5 infatti, il colosso giapponese, potrebbe puntare su Warner Bros. Games per poter pubblicare poi titoli come Batman o Mortal Kombat in esclusiva sulle sue console.

PlayStation 5

Secondo altri invece Sony e PlayStation 5 punteranno sulle IP third party, e le ipotesi più gettonate sono Metal Gear e Final Fantasy.

Beh, Metal Gear senza Kojima potrebbe non valere molto, e Final Fantasy, quando è uscito l’ultimo? 2016? Non sono sicuro che a qualcuno importi davvero, penso che stiamo parlando solo di un paio di milioni di unità, non è un system seller.”

Questo il pensiero di Michael Pachter per quanto riguarda l’acquisto di queste IP, l’analista rimane quindi più fiducioso per l’acquisizione da part di Sony di una nuova casa di sviluppo piuttosto che un solo titolo.

PlayStation 5

Non ci resta quindi che aspettare la contromossa di Sony e continuare a ipotizzare su come, il publisher nipponico, potrebbe muoversi nei prossimi mesi. Vi consigliamo quindi di restare collegati sulle nostre pagine per non perdervi tutti i prossimi aggiornamenti e le prossime novità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!