Squadron 42 è ancora lontano dall’essere pronto

Ci sarà ancora da aspettare

Squadron 42, il titolo single player di Cloud Imperium Games e spin-off di Star Citizen, sta avendo uno sviluppo lungo e pieno di peripezie (come Star Citizen), tanto da spingere i fan a dubitare che il titolo uscirà realmente o meno. Gli sviluppatori sono intervenuti sulla discussione, ribadendo che ci vorrà ancora del tempo.

Squadron 42 sviluppo

Il COO di Cloud Imperium Games, Carl Jones, ha riferito che il capo di CI, Chris Roberts, sta supervisionando lo sviluppo di Squadron 42, e ha confermato che ci vorranno ancora uno o due anni prima che possa essere pronto per il lancio.

Credo che ci voglia ancora tempo per Roberts.  Penso ci voglia ancora un anno o due. Roberts sta passando molto tempo col team di Squadron 42 e con gli altri sviluppatori. Speriamo possa dedicarci ancora più tempo per velocizzare lo sviluppo di Squadron 42. Vogliamo anche noi che il titolo sia pronto il prima possibile ma senza affrettare troppo le cose.

Al momento non vi è quindi una deadline fissa. Squadron 42 avrebbe dovuto ricevere una beta verso la fine del 2020 ma chiaramente non vi è stata alcuna notizia in merito. Chiaramente la pandemia causata dal COVID ha causato dei forti rallentamenti ma il progetto sarebbe già dovuto essere nelle fasi finali prima della pandemia. Cloud Imperium Games ha assicurato che ci sono molte persone a lavoro su Squadron 42 ma gli aggiornamenti sul progetto sono rimasti vaghi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!