Yakuza: Like A Dragon introduce il “Bonds” system

Nuovi dettagli sull'ultima fatica del team SEGA di Yakuza.

I titoli Ryu ga Gotoku Studio sono rimasti esclusi dal mercato occidentale per molti anni. Solo di recente la saga di Yakuza è riuscita a irrompere sulle nostre piattaforme grazie a numerosi remake e remastered. Yakuza: Like a Dragon vuole staccarsi dal resto della saga tramite un nuovo protagonista e meccaniche rivoluzionarie per il franchise. A tal proposito, Sega ha rilasciato la descrizione di una feature esclusiva: il “Bonds” system.

Yakuza: Like a Dragon

I “bonds”, ovvero i legami, sono una caratteristica che indica il livello della relazione tra il protagonista Ichiban Kasuga e i suoi compagni; la barra relativa a questo legame aumenterà in base alle attività svolte con i diversi compagni. Coltivare queste amicizie permetterà di sbloccare nuove abilità, classi e aumenterà le statistiche dei vari personaggi, rendendoli più efficienti in battaglia.

Sono molte le azioni a disposizione per far fruttare questi legami:

  • Play Spot

Si tratta di alcune zone delle mappa in cui potremo invitare i vari compagni; qui potremo vedere un film al cinema e aumentare il legame con uno dei personaggi scegliendo la sua pellicola preferita.

  • Mangiare insieme

Mangiando in un ristorante a Yokohama sarà possibile avviare delle conversazioni speciali; queste possono verificarsi solo scegliendo il cibo preferito dal personaggio con cui si mangia. Questo aumenterà la caratteristica oltre a dare più informazioni sui vari compagni.

  • Side Stories esclusive

Con l’aumentare dei vari legami compariranno delle missioni secondarie speciali, i “Bond Dramas”. Nel corso di questi eventi emergeranno i segreti, le preoccupazioni, i problemi e gli aspetti più nascosti dei compagni di Kasuga; solo lui sarà in grado di intervenire e risolvere ogni cosa. Si tratta di situazioni in grado di migliorare notevolmente le abilità e i rapporti con i personaggi.

Yakuza: Like a Dragon

Completando queste missioni speciali renderà disponibili le “Bond Skills”, degli attacchi speciali di coppia di potenza inaudita. Ogni personaggio secondario ha un attacco specifico basato sulla sua classe e sulla sua personalità. Questi attacchi sono in grado di sconfiggere anche i nemici più ostici e i boss più letali, a patto di utilizzarli con saggezza.

Ricordiamo che Yakuza: Like A Dragon uscirà in Giappone il 16 Gennaio 2020 e nel resto del mondo nel corso dello stesso anno. Al momento l’uscita è prevista solo su PlayStation 4.

Vai alla scheda di Yakuza: Like a Dragon
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!