Dragon’s Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE

Un mecenate ha bisogno di una statua peculiare.

Dragon's Dogma 2 Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE 4

Nella missione secondaria Blocco dello scultore, di Dragon’s Dogma 2, che troverai a Vernworth, i giocatori hanno il compito di tentare di uccidere – o almeno sopravvivere – all’ira di un Grifone particolarmente cattivo, in modo che un artista possa disegnare la bestia al fine di realizzarne poi una scultura.

Sebbene questa missione sia disponibile abbastanza presto nel gioco, ti consigliamo di prenderti un po’ di tempo per migliorare il tuo personaggio, poiché il Grifone è una delle sfide più difficili di Dragon’s Dogma 2. A seconda di quanto bene ti prepari, il risultato può essere molto positivo o apertamente negativo. Ecco tutto ciò che devi sapere per completare Blocco dello scultore in Dragon’s Dogma 2

  • Luogo di partenza: Vernworth
  • Donatore di missioni: Klark
  • Requisito: completare la missione principale Banchetto dell’inganno
  • Ricompensa: 4500 XP, 18.500 G

Dragon’s Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE

Questa missione è relativamente facile da perdere se non ti avventuri in una zona particolare della capitale Vermund, Vernworth. Detto questo, non è nemmeno difficile trovare il punto di partenza. Per innescare questa trama, i giocatori devono solo avvicinarsi a Klark fuori dalla sua tenuta, che può essere trovata nel quartiere nobile della città (basta seguire la strada dopo essere uscito dai cortili del Palazzo e scendere le scale).

Non avrai bisogno di interagire con Klark per avviare il dialogo con lui, poiché lui stesso si avvicinerà a te se ti avvicinerai abbastanza. Continuerà spiegando che la sua impressionante collezione d’arte è incompleta, poiché sta aspettando la scultura finale che deve ancora arrivare a lui. Ti chiede, se la tua curiosità ha bisogno di essere soddisfatta, di visitare l’artista a Bakbattahl per seguire il lavoro commissionato.

Dragon's Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE

Come trovare Fulvio in Blocco dello scultore

Per raggiungere l’artista, Fulvio, dovrai oltrepassare il cancello sito al Checkpoint, sopra la città della Posta a Battahl e proseguire fino alla sua capitale, Bakbattahl. Puoi farlo dopo aver completato tutte le missioni del Capitano Brant a Vernworth, oppure sgattaiolare oltre il cancello di tua iniziativa. Una volta a Bakbattahl, dovrai cercare Fulvio nel suo laboratorio, identificabile dalla scultura della capra davanti.

Una volta nel laboratorio, Fulvio spiegherà la sua difficoltà nel tentativo di mettere insieme l’opera, senza alcun risultato, poiché può scolpire solo soggetti che ha visto nella vita reale. Ti chiede di accompagnarlo in un nido di Grifoni, chiedendoti di continuare la battaglia il più a lungo possibile per dargli abbastanza tempo o di pietrificare la bestia in modo che possa prendersi il suo tempo.

Come ottenere la testa di Medusa

I giocatori che desiderano pietrificare il Grifone e ottenere il miglior risultato possibile in questa missione, dovranno trovare Medusa e tagliargli la testa. Questa bestia mitologica potrebbe essere la grotta Calignious Depths”, a sud di Bakbattahl, Puoi accedervi tramite la stazione centrale della funivia utilizzando il carrello in direzione sud e dovrai trovare la sua grotta, che è mascherata dietro alcuni alberi caduti.

Dragon's Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE

Per separare la testa di Medusa dalle sue spalle, dovrai concentrare il tuo attacco sulla sua testa, tenendo presente che funzionerà solo con le lame. Vocazioni come il Guerriero e il Ladro sono ottime opzioni per il compito, mentre i detentori della magia avranno difficoltà poiché i loro attacchi sono di natura elementale e danneggeranno solo la testa.

Assicurati di recidere la testa il più velocemente possibile, poiché la salute della creatura determina le condizioni della sua testa. Vale anche la pena notare che, proprio come il cibo in Dragon’s Dogma 2, la testa marcirà progressivamente, quindi portala al nido del Grifone il prima possibile.

Come trovare il nido del grifone

Il Nido del Grifone si trova direttamente a est della Foresta di Enoa Battahl , che si trova a sud del Checkpoint. Puoi trovarlo avventurandoti lungo la strada tortuosa a sud della foresta di Enoa Battahl e prendendo la seconda svolta a sinistra che trovi lungo il percorso. Probabilmente dovrai affrontare alcuni nemici, principalmente Lupi Rossi e Goblin, ma non dovresti avere problemi a trovare Fulvio.

Dragon's Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE

Una volta trovato, segui Fulvio nel nido del Grifone e ingaggia una battaglia con la creatura. Il Grifone è uno dei nemici più formidabili di Dragon’s Dogma 2 , quindi assicurati di aver potenziato il tuo equipaggiamento , aumentato di livello la tua vocazione il più possibile e di essere accompagnato da un gruppo completo di pedine.

Se hai raccolto la testa di Medusa, potrai usarla in qualsiasi momento della battaglia per trasformare la bestia in pietra e assistere Fulvio. In caso contrario, la chiave è continuare la battaglia il più a lungo possibile. Quando il Grifone fugge di propria iniziativa, avrai concesso all’artista abbastanza tempo per il suo schizzo.

Come completare la missione Blocco dello scultore in Dragon’s Dogma 2

Una volta terminata la battaglia con il Grifone, i giocatori vorranno tornare al laboratorio di Fulvio per verificare i suoi progressi. Dopo alcuni giorni di lavoro, ti annuncerà che porterà la sua statua a Klark per un evento speciale di inaugurazione a Vernworth e ti inviterà a venire con lui.

Da lì, torna al quartiere nobile a Vernworth, magari spostandoti velocemente, ed entra nella tenuta di Klark. Una volta all’interno dell’edificio, sentiti libero di guardarti intorno e saccheggiare i forzieri e gli oggetti di valore al piano inferiore. Tuttavia, per assistere allo svolgersi della cerimonia di inaugurazione, dovrai salire le scale ed entrare nella porta sul lato sinistro.

Se hai usato la testa di Medusa o hai portato avanti la battaglia abbastanza a lungo, Klark applaudirà gli sforzi posti in essere da Fulvio e loderà il suo lavoro da artista. Con questo buon finale, i giocatori riceveranno 4.500 XP e 14.000 G per portato a termine la missione.

Al contrario, se si uccide il Grifone prima che Fulvio riesca a completare il suo schizzo, Klark si arrabbia per il lavoro presentato e l’artista viene ridicolizzato dai partecipanti per il lavoro sciatto. Con un brutto finale, i giocatori riceveranno 2.250 XP e 7.000 G per aver completato la missione.

Con ciò si conclude la missione secondaria Blocco dello scultore in Dragon’s Dogma 2. Per tutte le altre missioni fare riferimento alla Guida alle missioni secondarie di Dragon’s Dogma 2 . 

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a L’ERBORISTA SBADATA

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a IL VILLAGIO SENZA NOME

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a LA SCATOLA ORNATA

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a INCANTATO

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a IMPASSE DI CLASSE

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida alle MISSIONI SECONDARIE

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Dove TROVARE la CHIMERA

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments