Come usare la MELA ROSSA in Lies of P

Come usare la mela rossa in Lies of P? La Mela Rossa Brillante è un oggetto misterioso in Lies of P: vediamo insieme come usarla

Come usare la Mela Rossa Brillante in Lies of P

Lies Of P è uno dei titoli soulslike che recentemente ha avuto un discreto successo: è ricco di contenuti e proprio per questo a volte serve una guida per non perdersi fra le molte attività da portare avanti, fra cui quella della mela rossa brillante.

Una delle caratteristiche tipiche dei soulslike infatti è l’assenza di aiuti visivi o verbali e Lies of P non fa eccezione. Durante il playthrough potresti venire in possesso di oggetti chiave senza sapere dove usarli. Ecco quindi che, di fronte a questi oggetti, servono guide come questa “Come usare la MELA ROSSA in Lies of P”.

Come usare la mela rossa in Lies of P? Un oggetto dall’utilizzo non troppo chiaro

Ognuno di questi oggetti potrebbe essere il punto d’inizio di una nuova quest che potrebbe portarti in giro per il mondo di gioco senza però capire dove essere utilizzato per arrivare, in un modo o nell’altro, alla ricompensa finale.

La Mela Rossa Brillante è proprio uno di questi oggetti chiave in Lies of P.

Come ottenere la Mela Rossa Brillante in Lies of P

La Mela Rossa Brillante è un oggetto in vendita presso Polendina, il burattino al bancone dell’Hotel Krat. La Mela non sarà disponibile sin dal primo incontro, dovrai prima dargli la scatola dei rifornimenti di Krat. Se non l’hai ancora fatta tua, questa si trova nella Cappella della Cattedrale di San Frangelico.

Per prenderla teletrasportati alla libreria della cattedrale, prendi l’ascensore dietro di te fino al piano più alto (quello dove si arriva sconfiggendo il miniboss). Troverai la cassetta in uno scrigno sulla sinistra del passaggio.

[Leggiti la recensione di Lies of P qui o utilizza la nostra enorme Guida Completa che puoi recuperare qui]

Basterà poi tornare all’Hotel Krat e parlare di nuovo con Polendina per espandere il suo inventario e, da quel momento in poi, la Mela Rossa Brillante sarà disponibile al prezzo di 1000 ergo. I modi per usare la mela possono essere due. Vediamo quali.

Come usare la Mela Rossa Brillante in Lies of P
Per usare le Mela Rossa Brillante in Lies of P dovremo soddisfare alcune richieste

Come usare la Mela Rossa Brillante in Lies of P

La descrizione della Mela Rossa Brillante ne parla come una mela fresca e piena di succo dolce e rinfrescante, come poche altre nelle zone di Krat. La descrizione stessa quindi lascia intendere quanto sia preziosa per gli NPC ma non sembra essere un oggetto che si possa dare a qualcuno.

La mela infatti, come accennato poco prima, può essere impiegata solo in due modi. Uno di questi sta nel soddisfare la richiesta di Adelina.

Primo metodo

I giocatori più attenti potrebbero aver capito che Adelina è il nome menzionato nella Lettera con l’indirizzo del Rifugio. Durante la tua permanenza a Rosabelle Street, diversi NPC menzionano Adelina, come Gemini e la Dama Bianca. In ogni caso la puoi trovare la tanto ammirata cantante al Teatro dell’Opera di Estella.

Per raggiungerlo usa lo Stargazer per il Teatro dell’Opera di Estella ed entra, salendo le scale e dirigendoti poi nella sezione est del complesso. Non andare dritto altrimenti finirai nella boss fight con il Re dei Burattini. Segui il percorso e sali le prossime scale, decidendo in autonomia se combattere con i nemici che incontri o ignorarli, tirando avanti.

Alla fine del balcone vedrai una piccola porta che conduce dal lato opposto a quello da dove sei venuto: attraversala e gira due volte a sinistra per trovare un’altra porta e Adelina seduta su una sedia. Parlaci e dalle la mela.

Dopo aver sconfitto il boss menzionato poco prima torna da Adelina. La troverai morta. Se le hai dato la mela in anticipo, troverai il suo medaglione e un disco. Se non le hai dato la mela in anticipo, lei sarà morta e non potrai ottenere alcuna ricompensa.

Come usare la mela rossa brillante in Lies of P
Per usare la mela rossa brillante in Lies of P ci sarà da girare un po’

Secondo metodo

Se sbagli uno degli enigmi che il Re degli Enigmi ti propone durante le sue rare telefonate, ti darà un suggerimento su come puoi ancora ottenere la Chiave della Trinità. Se hai già aperto la scorciatoia che porta alla stanza del boss, ti sarà facile ottenere la chiave.

Teletrasportati al Teatro dell’Opera di Estella. Prosegui lungo un percorso diritto fino a raggiungere il lampadario oscillante in fiamme. Invece di oltrepassarlo, scendi al piano inferiore e segui il percorso fino a raggiungere la statua.

Interagisci con la statua e donale la mela quando richiesto, ottenendo una chiave in cambio. Ricorda che puoi usare la mela solo una volta, il che significa che puoi ottenere la ricompensa dandola ad Adelina o usarla per ottenere una Trinity Key dal Re degli Enigmi se sbagli uno dei suoi indovinelli.

Gli enigmi sono in genere molto facili da risolvere (l’opzione che sembra intelligente è quasi sempre quella giusta), quindi il nostro suggerimento è quello di non usarla in tal modo ma seguendo la questline di Adelina.

[Compra Lies of P sul PlayStation Store a questo link]

Vai alla scheda di Lies of P
Altri trucchi Lies of P

GUIDA COMPLETA a LIES OF P

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments