Come sconfiggere per la seconda volta la Confraternita dei Conigli Neri in Lies of P

Siamo ancora qua, stavolta in una boss fight peggiore

La Confraternita dei Conigli Neri torna per un altro round ecco quindi la nostra guida su come sconfiggere per la seconda volta la Confraternita dei Conigli Neri. Dopo aver ucciso Maggiore a metà gioco circa, i fratelli ritornano a ostacolarci appena prima di arrivare alla zona finale. Li incontreremo nel dirigerci verso il sottomarino che collega Hotel Krat con l’Isola degli Alchimisti.

Si tratta di una battaglia abbastanza caotica e, fuori dai denti, piuttosto brutta. Considerando che è un “secondo round”, abbiamo già affrontato a grandi linee i comportamenti dei tre fratelli ma c’è una grossissima differenza rispetto alla prima boss fight di cui tra l’altro potete trovare una guida a questo link.

Come sconfiggere per la seconda volta la Confraternita dei Conigli Neri, prima di accedere alla zona finale di Lies of P.

Stavolta ci sono meno convenevoli con i tre fratelli sopravvissuti. C’è sempre una tomba, ma non viene usata per chiamarci bugiardi (ci han già pensato prima, allestendo Hotel Krat con lo striscione che ci chiama “Ipocriti”), invece fa da ostacolo a centro arena…almeno per ora.

La bossfight inizia immediatamente come un tre contro uno. Un fratello a caso potenzierà la sua arma e vi attaccherà, ma ciò non significa che gli altri due se ne staranno buoni ad aspettare il loro turno. Da qua proviene la mia pessima considerazione della battaglia.

Questo boss è un macello, molto confuso e decisamente squilibrato. In questa istanza il gameplay di Lies of P si riduce a un semplice “uccidili prima che loro uccidano te”. Infatti la buona notizia è che i fratelli han poca vita, quindi equipaggiatevi l’arma più forte che avete, evocate lo Spettro con la gemma che attrae aggro e uccidete i fratelli uno a uno.

Richiederà molto trial and error. Purtroppo è difficile discutere di strategia dinnanzi a una battaglia tanto mal strutturata ma ciò che vi suggerisco è di entrare con arma già buffata (meglio con acido), anello che potenzia i danni verso gli esseri umani e Spettro con il già menzionato Cubo dei Desideri che ne aumenta l’aggro e la difesa.

Dovete anche essere veloci a finire tutti e tre i fratelli perché, con solo uno vivo arriverà una bella sorpresa…

Come sconfiggere per la seconda volta la Confraternita dei Conigli Neri

Seconda fase: il Maggiore della Confraternita dei Conigli Neri

Eh, già è tornato anche Maggiore della Confraternita dei Conigli Neri, stavolta potenziato dallo stesso Ergo che abbiamo già visto corrompere Victor all’interno della Mostra di Krat. Comparirà quando due dei suoi fratelli saranno morti ed è altamente consigliabile concentrarsi sull’ultimo rimasto e sconfiggerlo il prima possibile.

Affrontare Maggiore in uno contro uno, altrimenti è un suicidio. Il move set è identico alla prima battaglia contro di lui ma molto velocizzato e con le mosse finali delle combo spesso ripetute.

Se tutto è andato bene e siete soli contro Maggiore, la battaglia è quasi vinta. Non scappate da lui, è troppo veloce e ciò fa si che non valga la pena tenerlo a distanza. La cosa migliore da fare è abusare del parry, cosa che richiederà un po’ di abilità o tempo per abituarcisi.

Se vi siete portati dietro la Mola di fuoco invece di quella acida suggerita prima, questo è il momento di usarla. Maggiore della Confraternita dei Conigli Neri è debole al fuoco quindi portatevi dietro perlomeno un abrasivo per aiutarvi col danno.

Per il resto, l’unica cosa da tenere d’occhio in questa fase è la sua barra dell’equilibrio. Di solito si tende ad azzeccarla e poi buttarsi subito sul danno critico che ne consegue ma in una mossa di puro sadismo, Maggiore è pensato per punire questo comportamento.

Quando vedrete il suo equilibrio finire, lui attaccherà attorno a lui con la spada infliggendo danni enormi. Potrebbe anche uccidere in un solo colpo se siete di livello piuttosto basso o non avete investito in punti vita e/o difesa.

Ergo, calma. Dopo questo attacco cadrà su un ginocchio e solo allora sarà possibile punirlo con un attacco critico.

Consigli generali per battere la Confraternita dei Conigli Neri

Comprate assolutamente il Cubo dei Desideri che aumenta l’aggro dello spettro e non abbiate remore a utilizzarlo. Siete in quattro contro uno, anche i più onorevoli tra i giocatori di Lies of P riconosceranno che la seconda battaglia con la Confraternita dei Conigli Neri è pensata per essere giocata con lo spettro.

Puntate sempre il fratello che si potenzia l’arma, sarà quello con il move set più vario e con più range tra i tre. Ogni volta però questo cambia e se non siete abbastanza veloci i fratelli si scambieranno di ruolo. Mantenete sempre l’attenzione sul fratello potenziato.

[Se volete potete trovare Lies of P a un prezzo scontato a questo Link]

Vai alla scheda di Lies of P
Altri trucchi Lies of P

GUIDA COMPLETA a LIES OF P

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments