Dragon Age 4 sarà single player

Enorme cambio di piani in quel di Bioware, Dragon Age 4 sarà Single player dopo un cambio di idee di EA

In uno scioccante colpo di scena per quanto riguarda la storia recente di Bioware e EA, sembra che Dragon Age 4 potrà essere un titolo single player.  Normalmente non dovrebbe sorprendere questa notizia, il brand Dragon Age è dopotutto molto ancorato al modello single player; tuttavia era stato detto in precedenza che il gioco sarebbe stato multiplayer e con focus sul modello live service. A volere questo cambio rispetto alla natura del gioco è stata EA, tuttavia ora pare aver cambiato idea.

Come sempre la notizia viene da Jason Schreier, ormai fonte sicura di notizie interne a Bioware. Sembra che, grazie al successo di Star Wars: Jedi Fallen Order ( ed al fallimento di Anthem) EA abbia deciso di permettere agli sviluppatori di realizzare Dragon Age 4 come titolo single player. Al team alle redini del nuovo progetto si uniranno le 30 persone che stavano lavorando ad Anthem Next, recentemente cancellato dal publisher. Dopo ondate di notizie negative intorno allo studio e al publisher, una piccola luce è tornata a brillare. Dragon Age 4 sarà però critico per il futuro di Bioware, dopo i flop di Mass Effect Andromeda e soprattutto Anthem, la casa di sviluppo non naviga in buone acque, e le costanti rivelazioni di abusi e crunch interni han solo peggiorato la situazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!