FIFA 22 – Top 5 dell’evento FUT Fantasy

Ecco la nostra top 5 dei giocatori più forti dell'evento FUT Fantasy di FIFA 22. Siete pronti a scoprire quali sono?

La stagione calcistica si avvicina sempre più inesorabilmente alla volata finale e anche quella di FIFA 22 sta entrando nella fase più calda dell’anno. I tantissimi eventi a tema si stanno susseguendo con grande velocità e in attesa del “botto finale” rappresentato dai TOTS, ossia i giocatori facenti parte della squadra della stagione, che arriveranno intorno al mese di maggio. Nel frattempo, Electronic Arts ha rilasciato i FUT Birthday, un altro degli eventi più attesi dell’ anno, per poi passare al FUT Fantasy, un evento passato forse troppo in sordina ma che ha saputo regalare un bel numero di “carte”.

E, dopo averne provate qualcuna e averle esaminate accuratamente tutte, come da tradizione siamo pronti a elencarvi quella che secondo il nostro modestissimo parere è la Top 5 di quest’ultimo evento che si concluderà ufficialmente il prossimo 1° aprile alle ore 19:00, data in cui EA dovrebbe rilasciare una nuova promo. Ecco comunque la nostra Top 5

FIFA 22


Posizione numero 5: Lucas Klostermann, Lipsia – DC (88)

FIFA 22

Primo giocatore della Top 5 è Lucas Klostermann, gigantesco e allo stesso tempo velocissimo (Velocità 90, per un DC è incredibile!) difensore centrale del Lipsia e della nazionale tedesca, che sta vivendo un ottimo momento nel suo campionato e, dunque, è in odore di upgrade. Contando che già con queste statistiche risulta veramente fortissimo, è chiaro che se dovesse salire di livello diventerebbe un vero e proprio mostro, insuperabile sia in velocità sia per forza fisica. Il prezzo di questa carta è anche tutto sommato accettabile per quel che offre, anche appunto considerando i possibili upgrade. L’unico difetto? Il giocatore, anche in questa versione, rimane molto “manuale” e dunque è poco indicato a chi non sa difendere benissimo e si affida molto alla CPU. Per il resto è una carta TOP!


Posizione numero 4: Youcef Atal, TD, Nizza – TD (88)

FIFA 22

Chi conosce e segue l’universo di FIFA dovrebbe sapere bene che, ogni anno, almeno una versione speciale di Youcef Atal deve uscire e anche con FIFA 22 è successo. Il terzino tuttofare algerino ritorna anche quest’anno con una card spettacolare e potenzialmente devastante in vista di possibili e probabili upgrade, confermandosi come uno dei giocatori più amati e utilizzati anche su FIFA 22. Considerando anche il fatto che la carta (stranamente) al momento costa veramente poco (potrebbe anche essere un buon investimento!) è chiaro che il giocatore del Nizza si piazza di diritto nell’elite dei terzini di tutto il gioco, anche considerando i buoni link con il campionato francese, anche quest’anno tra i più in voga del “meta” del calcistico di Electronic Arts. Veloce, abile in attacco, fortissimo in difesa e resistente: credeteci, questo Atal può giocare praticamente ovunque e con grandi risultati. Provare per credere!


Posizione numero 3: Gelson Martins, AS Monaco – ED (89)

FIFA 22

Piazza più bassa del podio per Gelson Martins, altro habitué dell’universo di FIFA e che anche in questo FIFA 22 torna alla ribalta più prepotente che mai. Dopo l’ottima carta rilasciata durante le festività natalizie (SBC Colpi di mercato) il giocatore torna con una nuova versione ancora più strabiliante e devastante. La nuova carta ha ricevuto un solido incremento al tiro (oltre +10) e si rivela di conseguenza molto più affidabile sotto porta, da sempre una delle lacune più evidenti della carta, diventando così una spina nel fianco ancor più dolorosa per molti giocatori. Poi comunque considerando un costo accettabile (450k), la possibilità di upgrade e il link verde con Ben Yedder, è chiaro che la carta diventi ancor più desiderata. Peccato per il 3 alla voce “piede più debole”, ma per il resto è sicuramente un esterno top.


Posizione numero 2: Ousmane Dembélé, Barcellona – ATT (92)

FIFA 22

Sul secondo gradino del podio troviamo l’esterno del Barcellona Ousmane Dembélé, protagonista, finalmente, di una splendida stagione nel calcio reale e come al solito tra i giocatori più devastanti di FIFA e ovviamente di FIFA 22. In questa versione, che nasce come attaccante, il numero 11 dei blaugrana riceve un corposo boost al tiro e al passaggio, mantenendo anche la solita agilità e velocità semplicemente al top. Considerando il ruolo, il campionato e la nazionalità, oltre alle qualità “palla al piede” del giocatore è chiaro che si tratti di una delle carte più richieste del meta attuale di FIFA 22, per quanto però vi possiamo dire che il suo prezzo (oltre 5milioni di crediti) è veramente troppo alto. Tralasciando questo “piccolo” dettaglio, non possiamo che consigliarvi l’acquisto, specialmente se siete bravi a skillare in area di rigore.


Posizione numero 1: Allain Saint-Maximin, Newcastle – ATT (92)

FIFA 22

Leader indiscusso di questa classifica relativa al nuovo evento di FIFA 22 è senza dubbio l’esterno del Newcastle Allain Saint-Maximin, in veste di attaccante in questa nuova versione e ancor più devastante statistiche alla mano. Considerando anche la possibilità di upgrade, l’ibridabilità e la nazionalità del giocatore, è chiaro quanto questa sia assolutamente una carta imperdibile, al netto del prezzo di mercato elevato (ma comunque giustificato). Cinque stelle alle skill e quattro al piede più debole, una velocità paurosa e un’agilità fuori dal comune sono gli elementi più in vista di una carta incredibile che sa essere semplicemente infermabile e devastante sia in attacco sia sulle fasce, risultato pressappoco immancabile per la maggior parte dei difensori e delle difese.

Vai alla scheda di FIFA 22
Altri trucchi FIFA 22

FIFA 22: La Top 5 dei FUT Versus

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento